Berlino, atteso spin-off de La Casa de Papel incentrato sulla figura carismatica del fratello del Professore, sta per sbarcare su Netflix. Secondo le ultime informazioni, la serie tv verrà rilasciata il prossimo 29 dicembre 2023, nel pieno delle festività natalizie. Qui di seguito la sinossi ufficiale del prequel in arrivo.
Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.
Oltre alla trama, indubbiamente dotata di un potenziale interessante che si auspica possa esser valorizzato al meglio fin dagli episodi d’esordio, incuriosisce anche il cast della prima stagione di Berlino. Pedro Alonso, già visto e apprezzato ne La Casa de Papel, riprenderà il ruolo di Berlino, e non sarà l’unico innesto dalla serie madre: torneranno, infatti, anche Itziar Ituño (Raquel Murillo) e Najwa Nimri (Alicia Sierra). Come si inseriranno in questo contesto narrativo? Al momento non è dato saperlo.
Segue il resto del cast primario di Berlino:
- Michelle Jenner – Keila, genio dell’ingegneria elettronica;
- Tristán Ulloa – Damián, professore filantropo e consigliere di Berlino.
- Begoña Vargas – Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite.
- Julio Peña Fernández – Roi, fedele seguace di Berlino.
- Joel Sánchez – Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
- Samantha Siqueiros;
- Julien Paschal;
- Masi Rodríguez;
- Rachel Lascar.
Chiudiamo con il secondo trailer di Berlino, rilasciato nelle ultime ore da Netflix dopo il primo dello scorso giugno. Un trailer lineare e interessante, funzionale all’evidenziazione della centralità di Berlino e della sua forte personalità sempre scissa tra l’anticonformismo, l’idealismo e un’importante dose di cinismo.