Berlino sarà il protagonista dell’attesissimo spin-off de La Casa di Carta, che arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 29 dicembre.
Il 2023 terminerà con il botto per gli abbonati a Netflix: oltre a The Crown 6 e alle innumerevoli promettenti nuove uscite cinematografiche delle prossime settimane, potranno guardare il primo spin-off tratto dalla famosa serie tv spagnola. Nella storia ideata da Álex Pina il personaggio di Berlino, interpretato da Pedro Alonso, ha rapito il cuore di tutti gli spettatori con il suo fascino e acume. Ora una nuova serie permetterà al pubblico di scoprire chi era l’uomo, prima che la sua strada si incrociasse con quella del Professore. Troveremo il protagonista, mentre architetta un altro grandioso colpo nella città di Parigi, con il quale intende portar via dalla più importante casa d’aste un bottino di gioielli del valore di 44 milioni. Ad aiutarlo ci sarà una banda molto diversa da quella che gli spettatori hanno conosciuto ne La Casa di Carta: Berlino potrà contare sull’aiuto di Keila, Damián, Roi, Cameron e Bruce. Lo spin-off, oltre a regalare tanti colpi di scena, si preannuncia pieno di sorprese e grandi ritorni (il trailer ha già anticipato, infatti, che appariranno nuovamente Raquel Murillo e Alicia Sierra).
Pedro Alonso non sarà impegnato solo ad interpretare un giovane Berlino, ma anche nelle vesti di cantante. Si è cimentato anche questa volta nell’esecuzione della cover di un brano molto popolare della canzone italiana.
Álex Pina deve essere realmente innamorato della musica del nostro Paese, dal momento che anche per la colonna sonora di Berlino ha scelto un brano della tradizione musicale italiana. Stiamo parlando di Felicità, la canzone che è stata portata al successo da Al Bano e Romina Power nel 1982. È già disponibile su Spotify la cover in lingua spagnola della canzone, che fa parte della colonna sonora della serie, incisa da Pedro Alonso e Tristán Ulloa. Sicuramente le note di Felicidad suoneranno in un momento fondamentale all’interno della storia e che vedrà protagonista Berlino e il suo fidato consigliere Damián.
Non è la prima volta che Álex Pina attinge a piene mani dalla canzone italiana per le sue serie tv. La canzone simbolo della Resistenza Italiana durante la Seconda Guerra Mondiale è stata usata come colonna sonora de La Casa di Carta. Nella quarta stagione poi altre due canzoni molto note hanno accompagnato il matrimonio di Berlino e Tatiana: Ti Amo di Umberto Tozzi e Centro di gravità permanente di Franco Battiato. In quella occasione Pedro Alonso si era cimentato per la prima volta nel canto, eseguendo la canzone di Umberto Tozzi. L’attore deve averci preso gusto, dal momento che ha scelto di incidere una nuova cover anche per lo spin-off Berlino in arrivo. Inoltre si è esibito live con Felicidad alla première di Berlino che ha avuto luogo a Madrid lo scorso 29 novembre. Non vediamo l’ora di poterla ascoltare nella serie e voi?