Berlino vuole mettere a punto un nuovo ambizioso furto nel primo e attesissimo spin-off de La Casa de Papel. Dopo il grandissimo successo del franchise de La Casa di Carta, Netflix ha deciso di continuare a puntare sulla storia ideata da Àlex Pina e di produrre una serie tv dedicata a uno dei personaggi più amati dello show. Il colosso dello streaming qualche mese fa aveva annunciato che Berlino sarebbe stato distribuito a dicembre e aveva mostrato i protagonisti nelle prime immagini dello show. C’era grande attesa nei confronti di questa serie di cui però fino a questo momento si sapeva poco altro.
Ora in occasione del TUDUM: Global Fan Event ha pubblicato il nuovo teaser trailer di Berlino in cui possiamo scoprire qualcosa di più sulla trama della serie.
Ogni anno il colosso dello streaming tiene uno speciale evento, il TUDUM: Global Fan Event, in cui presenta i progetti più attesi dei mesi successivi. Quest’anno tra le tante anteprime mostrate è stato pubblicato il nuovo teaser trailer dello spin-off de La Casa de Papel. Nel video rivediamo di nuovo Pedro Alonso nei panni di Berlino, mente sta architettando una nuova ambiziosa rapina insieme a una squadra di esperti criminali. L’uomo vuole, infatti, rubare dei gioielli per un valore di 44 milioni di dollari. Tuttavia qualcosa potrebbe complicare i suoi piani: Berlino si illude di poter avere tutto e seduce la donna del magnate che vuole derubare. È stata pubblicata anche la sinossi dello spin-off:
“Berlino dice che ci sono solo due cose che possono trasformare una giornata brutta in una fantastica: l’amore e un bottino da un milione di dollari. Questo è ciò che lo mantiene concentrato sui suoi nobili obiettivi. Quindi sta preparando una delle sue rapine più ambiziose: un furto di gioielli per un valore di 44 milioni di dollari. Ma prima, dovrà servirsi dell’aiuto di alcuni criminali esperti: Keila, una mente della sicurezza informatica; Damián, accademico e intimo amico di Berlino; Cameron, una mina vagante che vive la vita al limite; Roi, un fabbro e fedele aiutante di Berlino; e Bruce, che sa usare perfettamente gadget e armi.”
Berlino sarà composta da otto episodi, che sono stati diretti da Esther Martínez Lobato e Álex Pina. La sceneggiatura porta la firma invece di David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina. Nel cast oltre a Pedro Alonso, troveremo Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández e Joel Sánchez.