Prima di entrare a far parte della banda del Professore e di diventare ufficialmente Berlino, era Andrés de Fonollosa. Un ladro abile, sempre alle prese con la ricerca del colpo perfetto, con un modo di fare affascinante, elegante e a tratti inquietante al tempo stesso. Ed è proprio questo che ci mostra il nuovo trailer diffuso direttamente da Netflix: la serie spin-off ci darà modo di scoprire qualcosa in più del tanto amato personaggio conosciuto grazie a La Casa de Papel. La serie in questione, che vedrà ovviamente Pedro Alonso tornare nei panni di Berlino, sarà rilasciata il 29 dicembre 2023 ed è stata creata dagli stessi autori della serie madre, ossia Álex Pina ed Esther Martínez Lobato.
Lo spin-off Berlino arriverà su Netflix il 29 dicembre 2023
Stando a quanto abbiamo avuto modo di vedere nel trailer, qui Berlino – o meglio, Andrés – è impegnato nell’organizzazione di una rapina a Parigi. Stando alla sinossi ufficiale dello spin-off de La Casa de Papel, grazie a questi episodi avremo modo di vivere “gli anni d’oro” del ladro in questione. Vediamo Berlino quindi intento a preparare uno dei suoi colpi più grandi: far sparire gioielli alla più importante casa d’aste di Parigi grazie a un “trucco magico”, per un totale di ben 44 milioni. La storia è ovviamente un prequel delle vicende che abbiamo avuto modo di vedere nella serie madre, ma gli showrunner hanno già voluto specificare che la serie sarà un po’ diversa da La Casa de Papel: a quanto pare, avremo più comicità e più romanticismo.
Per quanto riguarda i nuovi personaggi che affiancheranno Berlino in quest’avventura, avremo Michelle Jenner, un ingegnere informatico, Tristán Ulloa, un vecchio amico del protagonista, Begoña Vargas (Benvenuti a Eden), una donna molto forte, Julio Peña (Dalla mia finestra), lo “scudiero” di Andrés e Joel Sánchez, un giovane che segue la filosofia del “carpe diem”. Avremo inoltre anche la presenza di Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare). Sembra che avremo anche il ritorno di Itziar Ituño e Najwa Nimri nei panni rispettivamente di Raquel Murillo e Alicia Sierra. Di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale dell’attesissimo spin-off targato Netflix:
In attesa di saperne di più e soprattutto di tornare a osservare il magnetico Berlino in azione, non ci resta che immaginare come potrà farla franca in quest’ambiziosa rapina parigina.