Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una scena tagliata ci fa tornare in uno degli episodi più belli di Better Call Saul 5 (e di tutta la serie, anche secondo la classifica di IMDb): Bagman, ovvero Portantino in italiano. Questo episodio è stato diretto da Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, ed è stato nominato per la miglior sceneggiatura agli Emmy del 2020.
Better Call Saul 5: la scena tagliata tra Jimmy e Mike
Protagonisti assoluti dell’episodio sono stati Bob Odenkirk e Jonathan Banks nei panni di Jimmy McGill e Mike Ehrmantraut. I due attraversano il deserto per riportare due borse piene di soldi, affrontando gli elementi della natura e i membri del cartello che sono sulle loro tracce.
Il rapporto di questi due personaggi è uno dei motivi che ha permesso all’episodio di funzionare così bene. Per i fan è stato un piacere vedere i due personaggi interagire mentre cercano di uscire da una situazione tormentata. Durante l’episodio ci sono stati molti momenti straordinari, ma alcuni sono stati tagliati.

Per promuovere il rilascio del Blu-ray di Better Call Saul 5 il 24 novembre, Sony ha condiviso un’esclusiva scena tagliata per la prima volta. Questa sequenza mostra Mike che consiglia a Jimmy di non consumare tutta la sua acqua a disposizione così velocemente. Ecco la scena:
La scena tagliata mostra bene la differenza tra Jimmy e Mike: mentre quest’ultimo beve in modo misurato, consapevole del difficile viaggio che devono affrontare, il primo è pronto a bere più di quanto dovrebbe. Chi ha visto l’episodio sa bene che Jimmy non ascolta il consiglio di Mike e che finisce per bere la sua urina per combattere la disidratazione.
Ritroveremo Jimmy, Mike e gli altri personaggi di Better Call Saul nella sesta e ultima stagione, che avrà più episodi delle precedenti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.