Una scena tagliata ci fa tornare in uno degli episodi più belli di Better Call Saul 5 (e di tutta la serie, anche secondo la classifica di IMDb): Bagman, ovvero Portantino in italiano. Questo episodio è stato diretto da Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, ed è stato nominato per la miglior sceneggiatura agli Emmy del 2020.
Better Call Saul 5: la scena tagliata tra Jimmy e Mike
Protagonisti assoluti dell’episodio sono stati Bob Odenkirk e Jonathan Banks nei panni di Jimmy McGill e Mike Ehrmantraut. I due attraversano il deserto per riportare due borse piene di soldi, affrontando gli elementi della natura e i membri del cartello che sono sulle loro tracce.
Il rapporto di questi due personaggi è uno dei motivi che ha permesso all’episodio di funzionare così bene. Per i fan è stato un piacere vedere i due personaggi interagire mentre cercano di uscire da una situazione tormentata. Durante l’episodio ci sono stati molti momenti straordinari, ma alcuni sono stati tagliati.
Per promuovere il rilascio del Blu-ray di Better Call Saul 5 il 24 novembre, Sony ha condiviso un’esclusiva scena tagliata per la prima volta. Questa sequenza mostra Mike che consiglia a Jimmy di non consumare tutta la sua acqua a disposizione così velocemente. Ecco la scena:
La scena tagliata mostra bene la differenza tra Jimmy e Mike: mentre quest’ultimo beve in modo misurato, consapevole del difficile viaggio che devono affrontare, il primo è pronto a bere più di quanto dovrebbe. Chi ha visto l’episodio sa bene che Jimmy non ascolta il consiglio di Mike e che finisce per bere la sua urina per combattere la disidratazione.
Ritroveremo Jimmy, Mike e gli altri personaggi di Better Call Saul nella sesta e ultima stagione, che avrà più episodi delle precedenti.