Vai al contenuto
Home » News

Better Call Saul 6, Jimmy è finalmente Saul nel primo TRAILER dell’ultima stagione! [VIDEO]

Better Call Saul 6
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Better Call Saul 6 arriverà il 18 aprile (almeno per la prima parte della stagione) e proprio poche ore da dai canali ufficiali della AMC è stato svelato il trailer ufficiale di Better Call Saul 6, che annuncia un esplosivo capitolo finale per l’acclamato crime drama e i suoi personaggi. Sviluppata da Vince Gilligan e Peter Gould, la serie nasce principalmente come uno spin-off prequel di Breaking Bad ed è incentrata sul Jimmy McGill interpretato da Bob Odenkirk nei suoi primi giorni come avvocato dei criminali conosciuto nel mondo di Breaking Bad con il nome di Saul Goodman.

Fin dai primi secondi del trailer, che potete trovare alla fine, la tensione è palpabile e la musica in questo, così incalzante, ci accompagna per quasi due minuti della clip. Possiamo subito notare un piccolissimo particolare nel cartellone in alto la testa di Jimmy: El Camino. I fan di Breaking Bad sanno già di cosa stiamo parlando, del film del 2019 El Camino dove il protagonista questa volta è Jesse Pinkman in quella che era la sua impresa post finale della serie di successo che lo vedeva protagonista. Un piccolo particolare, una strizzatina d’occhio al fan di lunga data.

Come abbiamo detto, la tensione è forte e non solo per la musica in sottofondo ma anche i colori si fanno più scuri. Vince Gilligan da sempre ama giocare con i colori e nelle due serie tv dove ha messo lo zampino, il tema del colore racchiude un suo specifico significato. Anche nell’abbigliamento di Jim/Saul qualcosa cambia, si adatta per meglio dire. L’avvocato dei criminali nelle prime stagioni amava sfoggiare i look più sbarazzini, più colori riusciva a mettere insieme più folle era il suo piano. Nel trailer lo vediamo vestito di blu, quel blu che accompagna da sempre i “buoni”, il “lato giusto” della barricata. Il blu di Howard Hamlin, il blu incorruttibile. Solo che con Jimmy assume un valore diverso, un blu di facciata di chi ha abbracciato finalmente quel lato oscuro.

Vediamo anche Kim e Mike. Sappiamo che uno proseguirà “il cammino” in Breaking Bad, dell’avvocatessa invece non solo si perderanno le tracce ma non verrà mai nominata. Ovviamente il grosso punto interrogativo di questa stagione poggia sopra la sua testa: sopravvivrà? Se sì, a quale costo? Per questa volta non vediamo scene del futuro, come in qualche teaser precedente. Il bianco e nero, per il momento, la vita di Gene (Jimmy nel futuro post Breaking Bad) rimane un mistero. Intanto quella linea sottile che lega i due mondi sta per ricongiungersi: alla fine del trailer compare la Statua della Libertà gonfiabile che si trova nello studio di Saul in Breaking Bad.

Tanti punti interrogativi e tanto tanto bisogno che questa serie si palesi davanti a noi il prima possibile! Dopo due anni di attesa lo meritiamo!

LEGGI ANCHE – Better Call Saul, Bob Odenkirk sul personaggio di Saul Goodman: «Non mi stava per niente simpatico»