Vai al contenuto
Home » News

Better Call Saul 6×10: cosa succede se si chiama il numero comparso nel corso della puntata?

better call saul
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad, sta purtroppo per volgere al termine. Solo due episodi ormai ci separano dall’atteso finale di questa serie tv, il cui arrivo sulla piattaforma di streaming Netflix è previsto per il 15 agosto. Resta grande attesa per il ritorno dei protagonisti di Breaking Bad che, come è stato annunciato, nei prossimi due episodi dovrebbero fare un cameo. Bob Odenkirk ha definito fantastiche le scene dedicate al ritorno di Walter White e Jesse Pinkman e i fan non vedono l’ora di vederle con i loro occhi. Intanto, dopo lo straziante colpo di scena avvenuto nell’ultima scena del nono episodio, nella decima puntata abbiamo rivisto Gene Takavic, la falsa identità che Jimmy ha assunto quando si è trasferito nel Nebraska. Ogni stagione di Better Call Saul si era aperta finora con un flashforward dedicato a questo momento della vita del protagonista, ma stavolta per la prima volta gli è stato dedicato un intero episodio.

Nella puntata è apparso il numero di telefono di Gene Takavic. Cosa accade se si prova a chiamarlo?

Questo articolo contiene spoiler della decima puntata della sesta stagione.

Nel decimo episodio Jimmy McGill, sotto le mentite spoglie di Gene Takavic, decide di trovare un modo per mettere a tacere il tassista Jeff che lo ha riconosciuto e che rischia di far saltare la sua copertura. Per assicurarsi quindi che non riveli a nessuno che lui è Saul Goodman, decide di avvicinarsi alla madre di Jeff. Finge di aver perso il suo cagnolino Nippy e chiede a Marion di aiutare a cercarlo. Per rendere più verosimile la scomparsa dell’animale, affigge in tutto il vicinato dei volantini in cui chiede a chiunque abbia visto quel cane di chiamarlo allo (402) 342-9288.

Alcuni fan hanno provato a telefonare davvero a quel numero e hanno avuto una bellissima sorpresa. Hanno raccontato infatti su Reddit che, se si digita quel numero, è possibile ascoltare la voce di Gene che lascia un messaggio in segreteria nel quale parla della sparizione del suo amato cagnolino e termina dicendo alla persona in linea che spera che lo aiuterà nelle ricerche. Questa non è la prima volta che in Better Call Saul vengono mostrati dei numeri di telefono realmente funzionanti: è possibile ad esempio telefonare anche al numero della Davis & Main.

Alla fine dell’episodio però il mondo di Gene Takavic e quello di Saul Goodman sembrano incontrarsi. Nel corso di un’intervista a TV Guide Bob Odenkirk ci ha dato diverse anticipazioni interessanti sul suo personaggio. Quando il giornalista gli ha chiesto se d’ora in poi la serie si sarebbe concentrata solo su Gene Takavic, Odenkirk ha sostenuto che il protagonista degli ultimi episodi continuerà a essere Saul Goodman. Questo flashforward serviva solo per mostrare quanto fosse difficile anche nel futuro per Jimmy sfuggire al suo ingombrante passato. Ma ha anche lanciato una bomba: potremmo vedere un altro alter ego di Jimmy. Ecco cosa ha detto:

Interpreto Gene solo per un tempo limitato. Nel corso di tutte le riprese di questa serie, [io] non lo interpreto a lungo. Lo vedi al Cinnabon e lo vedi a casa a guardare la TV, ma ovunque sia non dice molto, non fa molto. Non sta facendo niente di interessante. Si sta spegnendo, beve tutte le sere e puoi solo sentire quanto stia soffocando a vivere in quel modo. Non è un modo in cui mi piacerebbe vivere, e non credo che potrei vivere a lungo [in questo modo], e non credo che possa nemmeno lui. È facile interpretarlo, ma sarebbe difficile essere lui. Questa avventura che stiamo per intraprendere ora riguarda solo Saul. E poi gira, gira, gira, gira. Ve lo dico io, vediamo una quarta versione di questo ragazzo. Abbiamo visto Jimmy, abbiamo visto Saul e abbiamo visto Gene e poi…

Non vediamo l’ora di vedere quali sorprese ancora ci riserverà Better Call Saul 6 negli ultimi tre episodi.

Leggi anche – Better Call Saul: lo spin-off è meglio di Breaking Bad? Risponde Bob Odenkirk