Vai al contenuto
Home » News

Bob Odenkirk sul suo nuovo progetto dopo Better Call Saul: «Spero che il pubblico sia pronto»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Better Call Saul si è concluso il mese scorso, lasciandoci orfani di una serie tv che resterà senza dubbio negli annali e che è entrata di diritto tra le migliori serie di sempre. Lo spin-off di Breaking Bad ha avuto senza dubbio il merito di aver consacrato il talento non solo di Bob Odenkirk, ma anche dell’interprete di Kim Wexler. Viene infatti quasi da chiedersi dove sia stata nascosta finora Rhea Seehorn. Ad ogni modo siamo molto contenti del fatto che la rivedremo presto protagonista in una nuova serie tv di Vince Gilligan. Ma anche Bob Odenkirk, che nei panni di Saul Goodman ci ha regalato in Better Call Saul tante emozioni (e innumerevoli frasi iconiche), sta già lavorando a un nuovo progetto.

In una recente intervista ha fatto un confronto tra Better Call Saul e la nuova serie di cui sarà protagonista.

Bob Odenkirk dopo la fine dello spin-off di Breaking Bad reciterà in Straight Man, la nuova dramedy della AMC creata da Aaron Zelman e Paul Lieberstein. La storia è ispirata all’omonimo romanzo di Richard Russo e si concentrerà sulla crisi di mezz’età di William Henry Devereaux Jr., un anarchico direttore del dipartimento di inglese in un campus universitario della Pennsylvania. L’uomo vivrà diversi alti e bassi, mentre cercherà di sostenere la sua famiglia e allo stesso tempo proverà a non far affondare il college. Ma una crisi personale e lavorativa, oltre al difficile rapporto con un padre donnaiolo, porteranno un bel po’ di scompiglio nella sua quotidianità. Accanto a Bob Odenkirk ci saranno in questa dramedy che dovrebbe arrivare il prossimo anno anche Mirielle Enos, Olivia Scott WelchSuzanne CryerDiedrich Bader, Sara Amini e Cedric Yarbrough.

Bob Odenkirk in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly si è detto estremamente entusiasta del progetto e ci ha dato qualche anticipazione su quello che possiamo aspettarci da Straight Man. Ha affermato che, anche se per certi versi si avvicina molto a Better Call Saul, prenderà una strada molto diversa e avrà una vena più comica. Ecco che cosa ha detto:

“È una serie più comica. Mi sento come se mi rivedessi molto nel personaggio principale che è praticamente un misantropo. È un tipo irritabile, ma piacerà al pubblico. E penso solo che dal punto di vista del tono sia fantastica. Sembra un nuovo mix di commedia e dramma al quale ci siamo avvicinati per molto tempo… È davvero una serie che unisce la commedia e il tipo di dramma a cui abbiamo avuto modo di lavorare in Better Call Saul. È quel tipo di serie che sta diventato più diffuso nei servizi di streaming. Spero che il pubblico sia pronto.

E voi siete pronti al ritorno di Bob Odenkirk?