Lo abbiamo conosciuto in Breaking Bad e abbiamo iniziato ad amarlo in Better Call Saul: Bob Odenkirk rappresenta il legame indissolubile tra queste due serie tv. Nel corso degli anni, gli è stato riconosciuto talento e fama diventando uno dei migliori attori drammatici nell’ultimo decennio. Fuori da questo contesto però il nostro Jimmy è un concentrato di simpatia, irriverenza e dolcezza.
In un’intervista rilasciata lo scorso autunno su KTLA, Odenkirk ha rivelato alcune cose interessanti sulla sua vita e sul suo lavoro nello show. Una di queste è stata il fatto di aver convissuto, per un periodo durante le riprese di Better Call Saul, con due attori della serie insieme anche a sua moglie. Le riprese si svolgevano in Messico e si protraevano per circa la metà dell’anno per questo Odenkirk ha offerto a due membri del cast vitto e alloggio nella sua casa del New Mexico. Si tratta di Rhea Seehorn e Patrick Fabian che a quanto pare per far fronte alla solitudine hanno accettato.
Filmare così lontano da casa per mesi li allontanava dalle loro famiglie a Los Angeles e la cosa migliore per combattere la solitudine è stare in compagnia di persone che ti vogliono bene. Odenkirk ha avuto l’accortenza di rendersene conto e di offrire a Seehorn e Fabian camere da letto in più in cui vivere.
Condividendo le scene si finisce per diventare intimi ma quello che ha fatto Bob Odenkirk è molto di più: è qualcosa quasi fraterno. Perché Bob sa che un gruppo affiatato, contento e apprezzato lavora meglio sulle scene. Rhea ha praticamente girato quasi tutte le scene con Jimmy ed ha assistito al suo cambiamento, Patrick, invece, ha spesso girato scene molto forti con Bob dato che tra i due personaggi non corre buon sangue.
Conoscevate questa storia?