C’è una persona che, più di tutti, non ha mai smesso di sperare in uno spin-off di Better Call Saul e Breaking Bad incentrato su Gustavo Fring: si tratta di Giancarlo Esposito
Giancarlo Esposito, interprete di Gustavo Fring in Breaking Bad prima e Better Call Saul dopo, non ha mai rinunciato alla speranza di una serie tv prequel sul suo personaggio. Nonostante nulla abbia mai fatto pensare alla possibilità che questo possa accadere, almeno nel breve. In diverse occasioni, in passato, Giancarlo Esposito ha espresso il suo desiderio di realizzare una serie prequel incentrata su Gus. Un’idea che, a quanto pare, non ha ancora accantonato, e lo dimostra una recente intervista con Discussing Film. L’attore ha suggerito che porre Gustavo Fring al centro della scena sarebbe una mossa vincente per catalizzare l’attenzione dei fan.
Tuttavia, Giancarlo Esposito non è mancato nel far notare quanto i creatori di Better Call Saul siano impegnati con altri progetti al momento. Situazione, questa, che non aiuta assolutamente ai piani per la realizzazione di un’altra serie dell’universo Breaking Bad. Inoltre, l’attore ha ammesso i vantaggi oggettivi del mantenere ancora un po’ di mistero attorno al passato di Gustavo Fring.
I pro e i contro di uno spin-off su Gustavo Fring, secondo Giancarlo Esposito
Ecco di seguito le parole dell’interprete di Gustavo Fring in Better Call Saul e Breaking Bad:
“AMC è stata straordinaria con Parish, ed è stata impeccabile con Breaking Bad e Better Call Saul, quindi la prenderei sicuramente in considerazione [la partecipazione a uno spin-off su Gus, ndr]. Non ho il potere di dare il via libera a un prequel su Gustavo Fring, ma penso che questo personaggio meriti ancora attenzione. Forse lo dico in questo momento solo perché credo che sarei in grado di catalizzare l’attenzione dei fan in questo ruolo. In ogni caso, non funzionerebbe senza Vince Gilligan e Peter Gould, quest’ultimo showrunner di Better Call Saul. Ne ho parlato a Peter Gould, sì, ma lui vuole operare in universi diversi in questo momento. Chissà, però, cosa potrebbe rivelarci il futuro. Sento di aver sempre voluto raccontare i retroscena della vita di Gus Fring. Credo che tutti noi vogliamo sapere di più sulla sua natura complessa e su come sia diventato ciò che è diventato”.
Insomma, ci tocca sperare che le pressioni di Giancarlo Esposito su Peter Gould, showrunner di Better Call Saul, e il grande Vince Gilligan facciano effetto. Nel frattempo, vi lasciamo con l’intervista in cui ipotizzò perfino il titolo ideale per lo spin-off prequel.