HHM
Chuck McGill e Howard Hamlin sono stati i padri fondatori di questa azienda. Mentre Jimmy non ha seguito ammirevolmente le orme del fratello maggiore, la ragazza di Jimmy, Kim (Rhea Seehorn) ha impressionato tutti con la sua bravura. In Better Call Saul, soprattutto nell prime stagioni ci immergiamo dentro lo studio legale della HHM: la lobby, la sala riunione, gli uffici: “L’atrio e la struttura del parcheggio e l’esterno sono tutti in un’unica sezione, che è un edificio Northrop Grumman”, dice Bernstein. “La sala conferenze HHM e l’ufficio di Kim sono al Sun Health. Possiamo cambiare location e girare le scene in un giorno solo, ma in realtà hanno proprietari diversi”.
“La cosa interessante di entrambe le location è che si affacciano sul mondo reale, il che è meraviglioso. Si può vedere l’attività che si svolge fuori dalle finestre. Ma di tanto in tanto, quando ho girato lì per prima cosa al mattino, il cielo si riempie di mongolfiere, perché Albuquerque è il quartier generale delle mongolfiere del mondo. Siamo arrivati molto vicini ad avere scene nell’atrio o nella sala conferenze con il cielo costellato di mongolfiere”.
Centro estetico
Spiacenti, non c’è uno studio legale nel retro della vera spa; quella “stanza” è stata creata sul set di ABQ Studios. Così come l’appartamento in cui vivono Jimmy e Kim). E non è stata un’impresa da poco costruire quell’ufficio. “Il nostro production designer ha creato questo piccolo, minuscolo spazio, e Vince ci è entrato e ha detto: “Deve essere più piccolo”, ricorda Bernstein. “È il set più piccolo del mondo”.
LEGGI ANCHE – Better Call Saul 5, la presenza di Hank è più importante di quanto pensiamo
Fonte: EW