Ci hanno stuzzicato con gli enigmi. Ci hanno dato la soluzione e la conferma attraverso l’attrice che interpreta Kim Waxler. Adesso è Netflix a parlare, per l’Italia: Better Call Saul è molto più vicina di quanto potessimo sperare e noi siamo pronti a goderci le prossime dieci puntate scaturite dalla mente di Vince Gilligan e Peter Gould. Le indiscrezioni sono state numerose, addirittura le prime portavano questa stagione al prossimo autunno; per fortuna non sarà così visto che torneremo nei tribunali di Albuquerque molto prima.
Tribunali, appunto: nel pomeriggio, Netflix ha diffuso un’immagine promozionale con la didascalia:
“Ci vediamo in tribunale, gente”
Dal 7 agosto prossimo, la prima puntata di Better Call Saul sarà disponibile su Netflix; ricordiamo, infatti, che essendo in questa circostanza Netflix solo uno dei distributori (e non dei produttori), finora questa serie è stata diffusa con il classico metodo di una puntata a settimana. Dieci settimane, dunque, in cui gusteremo l’evoluzione sempre più netta di Jimmy McGill nello spietato e senza scrupoli Saul Goodman già visto all’opera in Breaking Bad.
Gli eventi con cui si è conclusa la terza stagione sono stati abbastanza scioccanti: la morte/suicidio di Chuck sarà sicuramente uno di quegli elementi definitivi che porteranno alla fine di Jimmy e alla definitiva affermazione di Saul; inoltre, non è ancora chiaro come il rapporto tra Saul e Kim potrà degenerare al punto da giustificare l’assenza della donna in Breaking Bad; interessante, inoltre, sarà assistere alla creazione dell’impero di Gus Fring, assistito da Mike e Lydia.
Se c’è tuttavia una cosa su cui si rumoreggia da tempo questa è: torneranno Jesse e Walt? Sul secondo ci sono solo speculazioni, mentre sembrerebbe che il personaggio interpretato da Aaron Paul possa davvero fare la sua comparsa nella prossima stagione. Ma in che circostanza? Sarà nel passato (quindi pre eventi Breaking Bad / presente Better Call Saul) oppure nel futuro post Breaking Bad in cui Saul è diventato Gene, manager di un negozio di dolciumi? Non ci resta che attendere il 7 agosto e scoprirlo.