E se vi dicessi che I know a guy, who knows a guy, who knows another guy che potrebbe avermi passato qualche informazione relativa a un probabile spin-off di Better Call Saul? Come reagireste?
Better Call Saul è lo spin-off della amatissima Serie Breaking Bad, incentrato sul personaggio di Saul Goodman, avvocato (ehm ehm) non convenzionale. Dopo il grande successo di questo capolavoro, Vince Gilligan vorrebbe realizzare un’altra Serie Tv legata a un personaggio chiave di Better Call Saul. Si tratta di Kim Wexler, compagna di Jim interpretata da Rhea Seehorn. Il suo personaggio è molto importante all’interno della Serie, soprattutto per l’evoluzione nel corso della prima stagione. Ed è proprio per questo motivo che Vince Gilligan vorrebe produrre uno spin-off con protagonista Kim Wexler. Ecco le sue parole:
Kim Wexler ha tante sfaccettature: questo personaggio è capace sia di far sorridere, che di far piangere. Sa essere drammatica e divertente in modo semplice e diretto. Personalmente, se fossi uno spettatore di Better Call Saul, sicuramente vorrei sapere di più su Kim, visto che nella Serie è molto importante. Proprio per questo, se mai si produrrà, un altro spin-off sarà su Kim Wexler.
Questa dichiarazione conferma che al momento il progetto è solo un’idea, non è nulla di ufficiale. Tuttavia, se la AMC dovesse proporre a Gilligan un nuovo spin-off relativo a Better Call Saul, Vince non avrebbe dubbi: Kim ne sarà la protagonista. Il commento di Gilligan ha creato diverse discussioni tra i fan, che fin dalla trasmissione di Breaking Bad, hanno sempre voluto una Serie incentrata su Gus Fring o su Mike Ehrmantraut.
Better Call Saul ha recentemente concluso la terza stagione, lasciando i fan con molte domande che necessitano di una risposta (clicca qui per un recap!). Con la notizia del rinnovo della Serie per una quarta stagione, Gilligan sarà impegnato in questo progetto per un po’ di tempo prima di poter sviluppare un nuovo spin-off. Forse, però, Better Call Saul non durerà ancora per molto (clicca qui!)… Che Vince Gilligan stia già pensando a quali progetti sviluppare in futuro?