Beverly Hills 90210 rimane, anche con il passare degli anni, una serie tv pilastro della generazione anni ’90. Oltre a essere una serie tv ricca di curiosità, ci ha coinvolto nelle vicende sentimentali e nelle amicizie degli adolescenti della West Beverly High, arrivando, nel corso delle sue ben dieci stagioni, a trattare anche temi seri e delicati quali alcolismo, uso di droghe, AIDS e sessualità. Insomma, per l’epoca in cui è uscita Beverly Hills 90210 ha dimostrato di essere una serie tv innovativa, portandoci a conoscere davvero le vite dei vari personaggi, inclusi i loro diversi triangoli amorosi. Sono passati più di vent’anni, ed è pur vero che non sempre ci ricordiamo come finisce questo show così iconico, ma a verità è che l’impatto sulla nostra vita è stato tale che a volte ancora ci pensiamo. A far parlare di sé, oggi, è l’attrice Tori Spelling, nella serie tv interprete di Donna Martin. È notizia recente infatti che l’attrice non sta affrontando un periodo economicamente semplice, e anzi si sta trovando a vivere situazioni piuttosto difficili.
È recente infatti la notizia secondo cui Tori Spelling, indimenticabile attrice di Beverly Hills 90210, stia vivendo in un camper insieme con i suoi 5 figli. La sua situazione economica sembra dunque non essere delle migliori.
I guai dunque, per la nota Donna di Beverly Hills 90210, sembrano non finire. Nel mese di giugno Tori Spelling aveva comunicato la separazione dal marito Dean McDemott, e in un secondo momento l’attrice era stata costretta ad abbandonare la sua casa molto in fretta insieme con i suoi cinque figli, a causa dei problemi di muffa che stavano causando a tutti i membri della famiglia problemi di salute non indifferenti. Per qualche settimana avrebbero alloggiato tutti in un motel, ma allo stato attuale la situazione sembra precipitata, abbastanza da portare l’attrice e la sua famiglia a vivere in un camper. A dichiararlo sono state delle fonti vicine alla famiglia, e sembra anche che Candy, madre di Tori, avrebbe cercato di aiutarla nella ricerca di una nuova casa, ma sua figlia avrebbe rifiutato il suo aiuto.
Il problema in casa era stato scoperto dall’attrice di Beverly Hills 90210 a maggio di quest’anno: era stata infestata da una muffa particolarmente aggressiva, motivo per cui lei e i suoi figli si erano allontanati alla ricerca di un’altra dimora. “È difficile far muovere una famiglia numerosa, soprattutto quando tutti si sentono male e sono a letto. Ora però dobbiamo lasciare la casa il prima possibile. Cerchiamo un Airbnb o Vrbo o un hotel finché non riusciamo a capire cosa fare. Certo siamo solo affittuari, quindi il trasloco era comunque scritto nel nostro futuro prossimo” aveva scritto la Spelling in un post a riguardo sul suo profilo Instagram.
È pur vero che i problemi finanziari dell’attrice sono iniziati prima dell’arrivo della muffa in casa sua. Figlia di Aaron Spelling, uno dei produttori più prolifici di Hollywood, e nata dunque in una famiglia ricca, l’attrice non ha mai nascosto di non essere particolarmente brava se si tratta di risparmio. Come racconta nel suo libro Spelling It Like It Is, fin da bambina è stata sempre abituata al lusso e le è stato difficile abbandonarlo. Una cosa che non è riuscita a fare nemmeno alla morte di suo padre, quando all’apertura del suo testamento, nel 2006, ha scoperto che in eredità avrebbe avuto “solo” 800mila dollari, stessa cifra valida anche per suo fratello, rispetto a sua madre che invece avrebbe avuto 600 milioni di dollari. Tutto questo fatto perché i genitori stessi la ritenevano priva di autocontrollo. Lo dichiara anche sua madre, Candy: “Si chiudeva nei negozi e spendeva 50-60.000 dollari alla volta. Io stessa non ho mai fatto nulla del genere, lei era come impazzita“.
La stessa Tori ironizzava sull’argomento nel suo libro, raccontando: “Non è un mistero il motivo per cui ho problemi di soldi. Sono cresciuta ricca oltre i sogni di chiunque. Quando sei un cucchiaio d’argento è difficile poi diventare di plastica“. Nonostante tutti i progetti successivi a Beverly Hills 90210, e nonostante i compensi stellari che il ruolo di Donna Martin le aveva fatto ottenere, nessun compenso è mai stato sufficiente per finanziare il suo stile di vita, fatto di case multimilionarie, auto di lusso, feste di compleanno e vacanze esagerate. Al tempo stesso, pur avendo spesso dichiarato che avrebbe preferito andare in bancarotta anziché essere sempre salvata dai propri genitori, è stata sempre sua madre a raccontare del sostegno economico che, nonostante tutto, continuava a garantirle per pagare la casa e le spese quotidiane dei bambini. Ma non i debiti accumulati con il marito Dean McDermott, che al padre Aaron non è mai piaciuto.