Eh sì, avete letto bene! Dopo mesi e mesi di polemiche, ritardi, giustificazioni, e chi più ne ha più ne metta, il live-action più discusso degli ultimi tempi sta per arrivare sul grande schermo. Stiamo parlando, ovviamente, di Biancaneve.
L’ultimo adattamento cinematografico targato Disney della celeberrima fiaba dei fratelli Grimm sarebbe dovuto uscire nel marzo del 2024, ma così non è stato. E non solo ora conosciamo la data d’uscita definitiva della pellicola, e manca davvero poco, ma finalmente possiamo dare un primo sguardo a quello che ci aspetta. Infatti la Casa di Topolino ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film.
Sin dall’inizio, le notizie trapelate sul progetto, in cantiere dal 2016, hanno fatto storcere il naso. A destare scalpore è stata innanzitutto la scelta di far interpretare la protagonista a Rachel Zegler. In molti, infatti, hanno fatto notare una discrepanza con la fiaba originale. Insomma, c’è chi ha visto in questa decisione una volontà di essere a tutti i costi politicamente corretti. Ma i problemi non sono finiti qui.
A suscitare altre perplessità sono state le modifiche annunciate per la trama del film. Come sappiamo, il cartone animato originale si intitola Biancaneve e i sette nani. Dunque quando nel 2023 il Daily Mail ha pubblicato una presunta foto dal set in cui i sette nani erano stati sostituiti da altri tipi di creature magiche il web è letteralmente impazzito ed è scoppiata una polemica che ha coinvolto persino l’attore di Game of Thrones, Peter Dinklage e il figlio del regista del cartone animato. Ultimo, ma non per importanza, anche l’annuncio che nel live-action non ci sarebbe stato alcun principe azzurro non ha fatto piacere ai fan della fiaba originale.
Ovviamente Rachel Zegler è intervenuta in più occasioni per difendere la pellicola, sottolineando il fatto che il cartone animato di Biancaneve risale al 1937. Eppure, alla fine la Disney ha deciso di ritornare almeno parzialmente sui suoi passi.
Ma ecco il trailer ufficiale del live action di Biancaneve, che uscirà nelle sale italiane il 20 marzo 2025
Non solo il trailer ci mostra Rachel Zegler nei panni di Biancaneve, ma ci fa anche ascoltare una nuova canzone originale, Waiting on a Wish. Nel video compaiono anche Gal Gadot nei panni della temibile Regina Cattiva e i sette nani, che dopo tante proteste la Disney ha deciso di includere nella pellicola. Gli elementi della storia originale, dunque, ci sono quasi tutti. Grande assente è ‘solo’ il principe azzurro, ma sembra che la nostra principessa avrà comunque un love interest. Spicca infatti nel trailer la presenza di un nuovo personaggio, Jonathan, interpretato da Andrew Burnap. Ovviamente, però, l’assenza del principe cambierà un po’ le carte in tavola.
Ecco la sinossi ufficiale del film: “In un regno lontano, dopo la morte del padre, la bellissima principessa Biancaneve, trova l’aiuto di sette nani che abitano nella foresta e di un ladro di nome Jonathan per sconfiggere la sua malvagia matrigna, la quale regna in modo perfido su tutti e brama di essere la più bella del reame“. Insomma, se dopo tante polemiche volete giudicare con i vostri occhi non vi resta che aspettare il 20 marzo 2025 per l’uscita al cinema di Biancaneve.