Questa non ci racconta ancora nulla, ma è un ottimo indizio per le seguenti:
Dopo Myrcella è ora del suo amato, come i veri Romeo e Giulietta di Westeros sono andati entrambi incontro ad una fine terribile. Il povero Trystane è stato probabilmente ucciso da quelle infami delle Serpi delle Sabbie comandate da Ellaria. Ma il peggio deve ancora arrivare:
Doran in una pozza di sangue. Morente. L’unico regnate con un minimo di sale in zucca rimasto in vita è andato. Non abbiamo alcun dubbio sull’identità della voce che pronuncia le parole:
“Vostro figlio è debole, come voi”.
Quasi sicuramente sarà Ellaria.
Queste due morti potrebbero davvero cambiare le cose a Westeros, non essendoci più nessun Martell a Lancia del Sole il potere potrebbe davvero passare nelle mani delle Serpi e questo significherà una sola cosa: guerra.
Per quanto la violenze di questo genere non siano sconosciute ai fan di Game of Thrones si aprono sicuramente svariate domande tra le quali la più logica è: “Ma come faranno queste sbandate a guidare un esercito?” La sete di vendetta non basta per vincere la guerra, anzi, con la mente annebbiata è difficile fare mosse intelligenti. Direi che le immagini mostrate sopra ce l’hanno dimostrato chiaramente.
Un’ultima speranza potrebbe nascere nei cuori dei lettori: e se fosse giunto il momento della comparsa di QUELLA PRINCIPESSA ASSENTE NELLA SERIE? Purtroppo non è stato annunciato nessun casting con le sembianze della ragazza perciò è molto molto improbabile. Non ci sperate.
Chi vendicherà la povera famiglia Martell da questo scempio? Vedremo presto la morte delle Serpi? Speriamo di si. E che sia violenta.