Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Muore Bill Cobbs, l’attore di Una notte al museo ci lascia a 90 anni

Muore Bill Cobbs, l’attore di Una notte al museo ci lascia a 90 anni

È morto all’età di 90 anni il famosissimo Bill Cobbs, attore statunitense dal grandissimo talento. Lo si ricorda per moltissimi lavori sia nel mondo del cinema sia in quello del teatro, dove ha prestato egregiamente il proprio talento sul palcoscenico di numerosissime opere.

Da Una notte al museo dove interpretava uno dei vecchi guardiani – fino ad arrivare al più recente Il grande e potente Oz, sotto la regia di Sam Raimi, Bill Cobbs ha fatto vedere al mondo del cinema cosa volesse dire saper recitare.

Ha lavorato accanto a grandi nomi del cinema mondiale, come ad esempio quello di Tom Hanks e recitato in diverse serie tv dal successo straordinario, che ogni fan della serialità conosce di sicuro: I Soprano, CSI Las Vegas, Coach, fino al più recente Agents of S.H.I.E.L.D.

La morte di Bill Cobbs è stata annunciata da Deadline ma la sua famiglia ha voluto diffondere una nota ufficiale piena d’amore per il compianto attore.

<<Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. Amatissimo partner, fratello maggiore, zio, genitore, padrino e amico […] Chiediamo le vostre preghiere e la vostra vicinanza durante questo periodo>>

A stringersi nel dolore di questa perdita si sono pronunciati anche grandi personalità del mondo del cinema, come la sua collega Viola Davis, che attraverso i suoi canali social ha diffuso questo splendido messaggio:

<<Ti ho amato, Mr. Cobbs. Solido, caparbio e accattivante…eri un vero artista. Grazie per il tuo lavoro. Buon riposo, Mr.>>

Giusto una decina di giorni fa, Bill Cobbs, aveva recentemente festeggiato 90 anni. L’attore era nato e cresciuto a Cleveland, in Ohio, e prima di diventare un attore aveva svolto anche altri lavori. Infatti, Cobbs aveva prestato servizio nell’Air Force per otto anni e successivamente aveva lavorato come venditore di automobili. Ma è con il suo trasferimento a New York che la sua vita prese una svolta forse inaspettata ma sicuramente decisiva. Convinto da un suo cliente a prendere parte a uno spettacolo teatrale, Bill Cobbs da quel momento non si fermò più.

Con quasi 85 film all’attivo, di cui l’ultimo uscito soltanto nel 2022, oggi si spegne una luce che per molti anni ha tenuto compagnia a un grandissimo numero di persone, splendendo ora in un firmamento diverso.