Il creatore di Scrubs ha appena rilasciato un’intervista con una delle promesse più belle che un fan voglia sentire. Verrà mantenuta?
Alcune serie tv, come il vino, migliorano con l’età. A vent’anni dalla presentazione del suo primo episodio, Scrubs, la sitcom creata da Bill Lawrence, può vantarsi di essere un cult intoccabile (o quasi, se consideriamo l’ultima stagione?). Il finale della serie è andato in onda quasi dieci anni e mezzo fa e, in un’era colma di rielaborazioni televisive, come poteva non esserci aria di nuova serie su JD e i suoi colleghi? Non a caso, un reboot è ufficialmente in lavorazione, e ciliegina sulla torta ci lavorerà il suo creatore originale. Negli anni successivi alla fine della serie, Bill Lawrence ha dato vita ad altre serie tv degne di nota come Ted Lasso (che sta per tornare con una quarta stagione), Shrinking e Bad Monkey, tutte per Apple TV+. Recentemente, Lawrence ha anche fatto una promessa molto coraggiosa ai fan.
L’incoraggiante promessa dell’autore
Durante un’intervista con il Los Angeles Times, il creatore di Scrubs, Bill Lawrence, ha rivelato per la prima volta quali fossero le sue intenzioni in merito alla lavorazione della serie. Ecco le sue parole esatte:
“Se pensassi che sia una cattiva idea, non lo farei. Non inseguo i soldi e, senza autoesaltarmi, non ne ho bisogno. Dal punto di vista creativo, se qualcuno mi chiedesse: “Vuoi riprendere Scrubs nello stesso ospedale, con le stesse persone, in un giorno normale, come se tutto tornasse alla normalità?” Risponderei di noo, sarebbe falsato nei confronti della storia“.
Poi, parlando di cosa i fan potrebbero aspettarsi dal reboot di Scrubs, Lawrence ha aggiunto che la serie “non sarà un’espediente per fare soldi”. Ci saranno un sacco di scrittori originali di Scrubs nello show; ci saranno anche un sacco di nuovi scrittori”.
Insomma, Bill Lawrence ha fatto la promessa più bella per un fan sfegatato, e noi non vediamo l’ora di vederla rispettata. Intanto, vi lasciamo con 10 momenti della serie ingiustamente sottovalutati dal fandom.