Vai al contenuto
Home » News

Bill Skarsgård: «Fare “It” mi ha aiutato con Castle Rock»

Bill Skarsgård it castle rock
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Il re dell’horror Stephen King arriva sul piccolo schermo con un nuovo progetto che si basa sulle sue storie: Castle Rock. Un nuovissimo trailer della Serie Tv è stato rilasciato recentemente.

Tra gli attori protagonisti troviamo Bill Skarsgård, che interpreterà il prigioniero di Shawshank. L’attore non è nuovo all’universo di King: si è infatti calato nei panni di Pennywise nel film It (2017) di Andrés Muschietti.

E fare il clown lo ha aiutato nel progetto di Castle Rock.

Bill Skarsgård ha rivelato che, dopo It, non era certo di volere approdare a un nuovo progetto di King.

“Ero un po’ riluttante. Non avevo letto la sceneggiatura, e c’erano solo due frasi per descrivere il mio personaggio. Non avevo idea di cosa parlasse la serie o di chi fosse il personaggio. Sapevo solo che era collegato a Stephen King. Avevo appena concluso le riprese di It, non volevo fare qualcosa di così simile a ciò che avevo appena fatto”.

Fortunatamente i produttori sono riusciti a fargli cambiare idea e a convincerlo a prendere parte al progetto. Che, come Skarsgård ha scoperto, è molto diverso da It. La trama di Castle Rock, infatti, non si basa su un libro ma è stata creata appositamente per il piccolo schermo.

“Per me è stato strano lavorare a qualcosa di cui non conoscevo la conclusione, e non sapevo dove il percorso del mio personaggio stesse andando. Sapere tutto sul mio personaggio è fondamentale per me. Con It, invece, sappiamo bene come finisce la storia”.

Per Skarsgård l’esperienza acquisita sul set di It è stata fondamentale per il personaggio del prigioniero di Castle Rock.

“It è un progetto così particolare, il personaggio stesso era così particolare. E’ stato un compito molto spaventoso. Mi sono impegnato a fare scelte grandi e audaci (come la voce agghiacciante di Pennywise) e per fortuna sono stato ripagato. Questo mi ha dato un po’ più di sicurezza. Per Castle Rock ho pensato: ‘okay, farò scelte ancora più audaci sul piano recitativo'”.

E noi non vediamo l’ora di vederle!

I primi tre episodi di Castle Rock arrivano su Hulu il 25 luglio 2018. Nel cast insieme a Skarsgård troviamo André Holland (American Horror Story: Roanoke), Melanie Lynskey (Due uomini e mezzo), Sissy Spacek (Bloodline) e Terry O’Quinn (Lost).

Se vuoi tuffarti nel mondo di Stephen King in formato Serie Tv, puoi vedere anche Under the Dome, Mr. Mercedes, 22.11.63 e The Mist.

Leggi anche – Bill Skarsgård e Tim Curry: due Pennywise a confronto