Figlio dell’attore Stellan Skarsgård e fratello degli attori Alexander (Big Little Lies e Succession) e Gustaf (Vikings), Bill Skarsgård esordisce in produzioni in madrepatria. Nel 2013 è tra i protagonisti della serie Netflix Hemlock Grove. Prende poi parte ai film The Divergent Series: Allegiant (2016) e Atomica bionda (2017).
Dopo il successo di It, ha preso parte a Deadpool 2 (2018) e al film Eternals (2021). Nel 2022 ha preso parte alla miniserie Netflix del 2022 Clark, in cui ha interpretato Clark Olofsson, il criminale svedese il cui coinvolgimento nella rapina a Norrmalmstorg ha dato origine al termine Sindrome di Stoccolma. Clark, tra l’altro, è nella nostra classifica delle 15 migliori miniserie nella storia di Netflix.
Dalla Svezia, sua nazione natale, arriva una notizia ben poco felice: l’attore è stato condannato dopo essere stato arrestato e accusato per possesso di droga.
Bill Skarsgård arrestato per possesso di droga: la sentenza
Secondo quanto riportato da Comic Book Resources, Bill Skarsgård è stato arrestato per possesso di droga lo scorso ottobre nella sua città natale, Stoccolma, all’aeroporto internazionale di Arlanda. Secondo fonti delle forze dell’ordine a conoscenza del caso, l’attore aveva con sé 2,43 grammi di cannabis.
Skarsgård si è dichiarato colpevole dell’accusa di possesso di stupefacenti e ha presentato i documenti al tribunale locale dove è stato processato ed è stato condannato. Di conseguenza, l’attore 33enne ha evitato il carcere, la libertà vigilata e la libertà condizionale, ricevendo una multa di 40.000 corone svedesi, ovvero l’equivalente di poco più di 3.800 dollari americani e di circa 3.500 euro.
Skarsgård non ha ancora commentato ufficialmente l’accaduto.
Skarsgård interpreterà Eric Draven nell’imminente reboot de Il Corvo, che è stato acquistato dalla Lionsgate lo scorso settembre. L’attore svedese sarà anche protagonista del film Nosferatu, remake del film del 1922 diretto da F. W. Murnau.