Dopo il grandissimo successo del film Barbie firmato Greta Gerwig, è in arrivo un altro progetto altrettanto interessante e che già promette bene. In questo caso sono stati Netflix e Shondaland a decidere di collaborare, acquistando i diritti per creare un vero e proprio documentario che avrà come protagonista la prima Barbie nera. Il titolo di questo progetto sarà proprio Black Barbie ed esplorerà la storia di questa bambola, che è stata lanciata oltre 30 anni dopo la Barbie originale, ossia nel 1980. Si parlerà, inoltre, delle tre donne nere dell’azienda Mattel che hanno promosso la creazione di questo giocattolo.
Black Barbie parlerà della prima bambola nera e delle tre donne che hanno promosso il giocattolo
A dirigere il documentario sarà la nipote di una di queste tre donne, Lagueria Davis, mentre Shonda Rhimes e Betsy Beers – tramite Shondaland – saranno le produttrici esecutive. Il progetto è inoltre stato presentato in anteprima al SXSW, e il montaggio del film è già stato molto apprezzato. Stando alla sinossi ufficiale, Black Barbie esamina in modo particolare l’importanza delle bambole nello sviluppo dell’immaginazione e della forma dell’identità, giungendo inoltre in un momento di enorme popolarità per la bambola Mattel. Come ben sappiamo, infatti, il film che ha dominato le sale cinematografiche durante l’estate ha incassato più di 1,4 miliardi di dollari. Per adesso non sappiamo ancora quando il documentario Black Barbie sarà rilasciato da Netflix, quindi non ci resta che aspettare per avere qualche notizia in più.
Il documentario Black Barbie sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix
Il successo del film dedicato alla bambola è innegabile, tanto che già si è sentito parlare di un sequel. Nell’ultimo periodo, stando a quanto affermato da un insider, sembra che però si stia facendo sempre più largo l’idea di una pellicola basata sul personaggio di Ken: “Tutti nello studio stanno parlando di realizzare un film su Ken, mentre l’idea di costruire un altro film attorno a Margot Robbie nei panni di Barbie è praticamente fuori discussione. Per Margot, tutto ruota attorno alla storia. Il film su Barbie si è concluso con la Barbie stereotipo che diventa una vera donna. Non è necessario scrivere un prosieguo di questo viaggio. C’è molto spazio invece per Ryan per fare un film su Ken, che potrebbe vedere Margot Robbie coinvolta dietro le quinte“. Anche in questo caso, non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più sul progetto in questione.