Tra i prodotti attualmente più visti su Netflix c’è una nuova spy story che vede protagonista Keira Knightley, Black Doves.
Mentre scriviamo, questa nuova spy story è la serie tv più vista su Netflix Italia. Probabilmente la scalata verso il successo di Black Doves è appena iniziata: siamo sicuri che i numeri delle visualizzazioni continueranno a crescere. E se siete curiosi di approfondire questo aspetto, ecco le Classifiche (piattaforma per piattaforma) delle Serie Tv più viste in Italia in questo momento. Qual è il segreto di questo grande successo? Sicuramente ad aver attirato il pubblico verso Black Doves è stato il cast ricco di grandi nomi. Tra gli interpreti figurano, infatti, Sarah Lancashire, Ben Whishaw e Keira Knightley. A questo si deve aggiungere una trama davvero interessante, che vede protagonista una spia che inizia una relazione passionale che potrebbe mettere in pericolo la sua identità segreta. E infatti noi l’avevamo inserita tra le nuove Serie Tv che immaginavamo sarebbero andate fortissimo su Netflix in questi mesi.
Per ideare la trama della serie tv Netflix Black Doves, il creatore ha raccontato di essersi ispirato a una storia vera che ha sconvolto l’opinione pubblica britannica.
Joe Barton, creatore e sceneggiatore dello show, ha spiegato le genesi della storia della spy story. In Black Doves l’agente Helen Webb ha dovuto sposare il Ministro della Difesa per avere una copertura e stringe una relazione segreta con un amante che è un uomo losco. Si ritrova quindi a vivere una situazione estremamente pericolosa, quando il suo amante diventa vittima della malavita di Londra. Come ha raccontato a Radio Times, Joe Barton per delineare la particolare situazione di Helen Webb, si è ispirato a uno scandalo avvenuto nel Regno Unito tra il 2010 e il 2011. In quegli anni una serie di donne, che facevano parte di un gruppo ambientalista, avevano accusato i loro consorti di averle sposate per finta e averle ingannate per infiltrarsi tra le loro fila. Questo fatto di cronaca ha acceso in lui la scintilla dell’ispirazione, come ha spiegato:
“Mi sono trovato a leggere una serie di storie riguardo degli agenti di polizia che si erano infiltrati in un gruppo ambientalista e sono finiti a sposarsi e avere dei bambini con alcune di loro. Una storia in realtà terrificante, dai toni ben più oscuri della nostra. Però mi sono detto: ok, quest’idea, la doppiezza, l’ambiguità che deve avere una persona per avere un matrimonio di copertura che dura anni e anni e poi svanire semplicemente nel nulla. Credo sia stata un’ispirazione importante per me.”