Vai al contenuto
Home » News

Nickelodeon ha condiviso uno stupendo messaggio di solidarietà per il movimento Black Lives Matter

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’emittente televisiva Nickelodeon ha mostrato supporto al movimento Black Lives Matter andando fuori onda per otto minuti e 46 secondi, il lasso di tempo in cui un ufficiale di polizia si è inginocchiato sul collo di George Floyd, uccidendolo per asfissia. Per molti, quest’ennesimo atto di violenza nei confronti di una persona di colore da parte delle forze dell’ordine è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Nonostante l’ordine di rimanere a casa, a causa della pandemia di coronavirus, i manifestanti sono scesi in strada in tutta l’America per opporsi alla brutalità della polizia contro i cittadini.

Tutta Hollywood, dagli studi agli attori si sono uniti al movimento Black Lives Matter nei modi più disparati. Gli studi Marvel e Star Wars di proprietà della Disney hanno pubblicato dichiarazioni a sostegno delle proteste in tutto il paese. L’attore John Cusack ha pubblicato un video di un alterco che ha avuto con la polizia durante una protesta a Chicago, Illinois; il collega Cole Sprouse è stato arrestato domenica a Santa Monica, in California.

Nickelodeon ha pubblicato su Twitter che il canale televisivo si sarebbe oscurato per otto minuti e 46 secondi a sostegno del movimento. Sebbene la risposta non sia stata positiva, molti sostenitori come Sunny Hostin sono arrivati ​​in difesa di Nickelodeon.
Hostin ha spiegato che, mentre molti bambini potrebbero rimanere spaventati dal messaggio, queste morti le hanno fatta temere per la vita dei suoi figli e che ciò che l’emittente ha fatto è stato un “momento di insegnamento”.

Nickelodeon ha anche condiviso la Dichiarazione dei diritti dei bambini, e che è loro diritto essere informati sulla questione.

nickelodeon black lives matter

Hai il diritto di essere visto, ascoltato e rispettato come cittadino del mondo.
Hai il diritto a un mondo pacifico.
Hai il diritto di essere trattato con uguaglianza, indipendentemente dal colore della tua pelle.
Hai il diritto di essere protetto da danno, ingiustizia e odio.
Hai il diritto a un’istruzione che ti prepara a governare il mondo.
Hai il diritto alle tue opinioni e ai tuoi sentimenti, anche se gli altri non sono d’accordo con loro.

Mentre molti bambini sono tenuti all’oscuro da questi argomenti crescendo con la mentalità “l’ignoranza è felicità“, questa è una lezione a cui i bambini dovrebbero essere esposti e istruiti. Le tendenze razziste vengono apprese e possono essere facilmente evitate educando i bambini nelle prime fasi. Nickelodeon ha “fornito” un servizio importante trattando i bambini come individui in crescita, con ogni diritto alla conoscenza di un argomento così delicato e vitale.

LEGGI ANCHE – WandaVision: Evan Peters tornerà come Quicksilver nello show Disney