Black Mirror 6 è finalmente arrivata sui nostri schermi. La nuova stagione della serie Netflix sta come sempre facendo discutere, come è nella natura di una serie del genere che dalle sue prime stagioni si è imposta come un’icona del tecnopessimismo. Arrivata su Netflix venerdì scorso, la nuova stagione di Black Mirror ha scatenato su di se’ pareri contrastanti: c’è chi l’ha apprezzata molto e chi invece ha ritenuto che il livello della serie sia ormai inevitabilmente compromesso rispetto alle sue prime luccicanti stagioni. Un episodio in particolare di Black Mirror 6 però sta facendo discutere in maniera particolarmente negativa: si tratta dell’episodio intitolato Mazey Day, che è l’episodio numero 4 della sesta stagione della serie e che è stato sommerso di critiche dai fan online che sono arrivati addirittura a definirlo ‘l’episodio peggiore di sempre’.
Per inquadrare l’episodio di cui stiamo parlando, la sinossi di Netflix recita così: “Una problematica starlette di Hollywood fa di tutto per sfuggire a branchi di paparazzi invadenti mentre affronta le conseguenze di un incidente“. Ma cos’è che ha fatto tanto infuriare i fan al punto da farli arrivare a definire Mazey Day l’episodio peggiore nella storia di Black Mirror?
Presto spiegato: l’episodio in questione si conclude con la scoperta che Mazey Day – il personaggio che dà il nome all’episodio stesso – è un lupo mannaro. Una cosa che ha mandato su tutte le furie i fan di Black Mirror, abituati da sempre a delle narrazioni che hanno a che fare con la tecnologia e con i pericoli che essa comporta, e che hanno trovato questa deriva sovrannaturale semplicemente fuori luogo e fuori contesto per quella che è la storia di una serie come Black Mirror. Così, Mazey Day è stato dilaniato dalle critiche online, venendo definito l’episodio peggiore di sempre. E voi cosa ne pensate?