Vai al contenuto
Home » News

Black Mirror, un episodio della sesta stagione sommerso di critiche e definito ‘il peggiore di sempre’

Black Mirror (640x360)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Black Mirror 6 è finalmente arrivata sui nostri schermi. La nuova stagione della serie Netflix sta come sempre facendo discutere, come è nella natura di una serie del genere che dalle sue prime stagioni si è imposta come un’icona del tecnopessimismo. Arrivata su Netflix venerdì scorso, la nuova stagione di Black Mirror ha scatenato su di se’ pareri contrastanti: c’è chi l’ha apprezzata molto e chi invece ha ritenuto che il livello della serie sia ormai inevitabilmente compromesso rispetto alle sue prime luccicanti stagioni. Un episodio in particolare di Black Mirror 6 però sta facendo discutere in maniera particolarmente negativa: si tratta dell’episodio intitolato Mazey Day, che è l’episodio numero 4 della sesta stagione della serie e che è stato sommerso di critiche dai fan online che sono arrivati addirittura a definirlo ‘l’episodio peggiore di sempre’.

Per inquadrare l’episodio di cui stiamo parlando, la sinossi di Netflix recita così: “Una problematica starlette di Hollywood fa di tutto per sfuggire a branchi di paparazzi invadenti mentre affronta le conseguenze di un incidente“. Ma cos’è che ha fatto tanto infuriare i fan al punto da farli arrivare a definire Mazey Day l’episodio peggiore nella storia di Black Mirror?

Presto spiegato: l’episodio in questione si conclude con la scoperta che Mazey Day – il personaggio che dà il nome all’episodio stesso – è un lupo mannaro. Una cosa che ha mandato su tutte le furie i fan di Black Mirror, abituati da sempre a delle narrazioni che hanno a che fare con la tecnologia e con i pericoli che essa comporta, e che hanno trovato questa deriva sovrannaturale semplicemente fuori luogo e fuori contesto per quella che è la storia di una serie come Black Mirror. Così, Mazey Day è stato dilaniato dalle critiche online, venendo definito l’episodio peggiore di sempre. E voi cosa ne pensate?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.