Black Mirror, una delle più apprezzate serie tv distopiche di Netflix, tornerà con una nuova stagione.
Ispirata alla serie Ai confini della realtà, l’opera televisiva voleva denunciare i disastrosi effetti negativi delle nuove tecnologie. Dopo essere andata in onda su Channel 4 per due stagioni, Black Mirror ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico. Il suo inatteso successo ha spinto il grande colosso dello streaming Netflix a comprare i diritti dello show e a cominciare a produrre delle nuove stagioni. Lo scorso anno dopo una lunga assenza è arrivata la sesta stagione di Black Mirror, che non ha convinto completamente gli spettatori. I nuovi episodi hanno mostrato che ormai la serie tv è cambiata profondamente (anche se questo potrebbe non essere per forza un male). Le critiche però non hanno spaventato Netflix, che ha deciso di rinnovare la serie per una settima stagione. Ora il pubblico è curioso di vedere se le nuove puntate riusciranno a raggiungere la qualità delle prime stagioni.
Netflix ha annunciato quali saranno gli attori di Black Mirror 7. Dobbiamo ammettere che questa volta Charlie Brooker ha messo insieme un super cast per la nuova stagione della serie tv.
La produzione antologica ha sempre potuto contare su degli interpreti di prim’ordine, che proprio con le loro performance hanno reso Black Mirror un successo. Negli anni abbiamo visto Jesse Plemons, Daniel Kaluuya, Jerome Flynn, Jon Hamm e Domnhall Gleeson, ma anche molti altri. Ecco la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il loro personaggio. In attesa di scoprire quali storie e quali mondi distopici Charlie Brooker deciderà di portare sullo schermo, è stato svelato il cast di Black Mirror 7:
Awkwafina (Jackpot), Milanka Brooks (Mum And I Don’t Talk Anymore), Peter Capaldi (Criminal Record), Emma Corrin (Deadpool e Wolverine), Patsy Ferran (Firebrand), Paul Giamatti (The Holdovers), Lewis Gribben (Blade Runner 2099), Osy Ikhile (Citadel), Rashida Jones (Sunny), Siena Kelly (Domino Day), Billy Magnussen (Road House), Rosy McEwen (Blue Jean), Cristin Milioti (The Penguin), Chris O’Dowd (Le amiche della sposa), Issa Rae (Barbie), Paul G. Raymond (Horrible Histories), Tracee Ellis Ross (Black-ish), Jimmi Simpson (Westworld) e Harriet Walter (Succession).
Nella lista degli attori spiccano degli attori navigati come Peter Capaldi, Harriet Walter e Paul Giamatti, ma anche la star rivelazione di The Crown Emma Corrin. Quando potremo vedere la nuova stagione che, secondo Charlie Brooker, sarà ‘come la serie tv originale’? La piattaforma di streaming con un misterioso teaser postato su Facebook e sugli altri canali social ufficiali ha confermato che le nuove sei puntate di Black Mirror arriveranno nel 2025. Per il momento non si conoscono molti altri dettagli sulla settima stagione, se non il fatto che presenterà il prosieguo della storia di una delle puntate più apprezzate, USS Callister. Charlie Brooker ha assicurato che il team di produzione sta facendo qualcosa per lo show che “non ha mai fatto prima”.