Black Mirror, una delle più apprezzate serie tv distopiche di Netflix, tornerà con una nuova stagione.
Ispirata alla serie Ai confini della realtà, la serie tv voleva denunciare i disastrosi effetti negativi delle nuove tecnologie. Dopo essere andata in onda su Channel 4 per due stagioni, Black Mirror ha ottenuto il plauso della critica e del pubblico. Il suo inatteso successo ha spinto il grande colosso dello streaming Netflix a comprare i diritti dello show e a cominciare a produrre delle nuove stagioni. Lo scorso anno dopo una lunga assenza è arrivata la sesta stagione di Black Mirror che non ha convinto completamente gli spettatori. I nuovi episodi hanno mostrato che ormai la serie tv è cambiata profondamente (anche se questo potrebbe non essere per forza un male). Le critiche però non hanno spaventato Netflix, che ha deciso di rinnovare la serie per una settima stagione.
In questo periodo Charlie Brooker sta scrivendo i nuovi episodi di Black Mirror 7 e ha annunciato che ha da poco ultimato la sceneggiatura del seguito della storia di USS Callister.
In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter il creatore e sceneggiatore della serie tv ha rivelato come procedono i lavori per la stagione 7 prevista per il 2025. Ha parlato principalmente della puntata, che fungerà da sequel di Uss Callister, che è considerato il miglior episodio della quarta stagione della serie tv. Ecco cosa ha detto:
“Siamo a metà della produzione [della settima stagione] al momento, ed è tutto piuttosto folle in questo momento. Siamo al punto in cui finisci alcuni episodi e ne stai girando un altro e ne stai preparando un altro. Sono tutti diversi, tutti con registi e cast diversi. Quindi questo è il punto in cui la mia testa è un po’… sono molto sotto pressione. È un bel lavoro da svolgere, alla fine della giornata.”
Quando il giornalista gli ha chiesto di svelare qualche altro dettaglio su Black Mirror 7, Charlie Brooker ha detto di non poter rivelare troppo. Ha assicurato tuttavia che il team di produzione sta facendo qualcosa per lo show che “non ha mai fatto prima”. Queste sono state le sue parole:
“Mi piacerebbe. Ma sono abbastanza sicuro che non posso o non dovrei. C’è così tanto che potrei dire. Penso di poter dire che abbiamo appena concluso “Callister” e ne abbiamo appena iniziato un altro. Sono davvero emozionato. Sono sempre entusiasta di tutti loro, ma penso che abbiamo davvero un buon mix. Sto per iniziare a scrivere l’ultimo, il che in realtà è terrificante perché probabilmente avrei dovuto scriverlo diverse settimane fa! Abbiamo un vero mix di cose, casting davvero entusiasmanti che si sono verificati. Non voglio portargli sfortuna dicendo troppo. Siamo nella parte che mi piace davvero, dove hai bloccato un episodio, quindi è una bella sensazione. Stiamo effettuando la rifinitura finale della partitura e del mix su uno di essi. E stiamo facendo qualcosa di veramente interessante in questo momento che non abbiamo mai fatto prima, ma non posso dire di cosa si tratta.”
E a proposito di Black Mirror, 5 domande aperte a Charlie Brooker da un fan preoccupato.