Il futuro di Black Mirror 7, in arrivo nel 2025, sembrava essere già segnato. Ma qualcosa, o meglio qualcuno, potrebbe avere riacceso le nostre speranze.
È da tempo infatti che i fan della serie tv britannica scritta e diretta da Charlie Brooker hanno cominciato a prendere le distanze, fino ad allontanarsi del tutto, dall’ambiziosa serie antologica. Di stagione in stagione infatti, o per meglio dire, dalla quarta stagione in avanti, la serie ha subito diverse e intense critiche da parte del pubblico che, nei nuovi episodi e nelle nuove stagioni, non ha più ritrovato la Black Mirror di cui si era innamorato.
Con la sesta stagione, giudicata da molti fan come la peggiore stagione della serie antologica, Black Mirror ha toccato forse il suo decisivo punto di non ritorno. Punto che, a detta dello stesso creatore Charlie Brooker potrebbe venire soppiantato dai nuovi episodi che comporranno Black Mirror 7. Intervistato da Deadline, il creatore del progetto ora targato Netflix, ha spiegato:
”Stiamo facendo alcune cose che non abbiamo mai fatto prima. Le persone possono aspettarsi un bel po’ di emozioni e, si spera, un buon mix di brividi. Abbiamo fatto un paio di storie horror nella sesta stagione, che abbiamo etichettato come Red Mirror. Ma questa volta, gli episodi saranno tutti, in un certo senso, come Black Mirror originale. Ho scritto una sceneggiatura e il consenso generale è stato che fosse uno dei pugni allo stomaco più cupi e pesanti finora. Ci sono anche episodi tecnici e altri che fanno piangere. Quindi, si spera, sarà un allenamento emotivo completo, ma vedremo. Saranno gli spettatori a giudicare.”
A quanto pare – e di questo ne siamo certamente sollevati – Black Mirror 7 potrebbe rappresentare un vero e proprio ritorno alle origini, grazie ai suoi nuovi episodi che, parola di Charlie Brooker, assomiglieranno molto di più al Black Mirror delle prime stagioni.