Vai al contenuto
Home » News

Black Mirror: abbiamo trovato una mappa con tutti i finali di Bandersnatch

Black Mirror
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il film interattivo di Black Mirror, Bandersnatch, ha sicuramente attirato l’attenzione di fan e non solo. In questi giorni il mondo dei social è intasato da considerazioni e meme su questo film di cinque ore che ci ha tenuti (o ci sta tenendo tutt’ora) incollati a pc e tv.
A tal proposito, un fan molto appassionato ha creato una mappa in cui vengono sintetizzati tutti i diversi percorsi che si possono intraprendere nel film.

Se avete paura di imbattervi in spoiler non continuate la lettura, altrimenti ecco qui cosa vi aspetta in Bandersnatch.

“Un giovane programmatore trasforma un romanzo fantasy in un gioco. Ben presto però realtà e mondo virtuale iniziano a fondersi creando il caos” questa è la trama, ma abbiamo potuto appurare con i nostri occhi che si tratta di qualcosa di più. L’episodio interattivo proposto da Netflix non è sicuramente il primo esperimento. Ricordiamo, infatti, anche alcuni episodi interattivi che si trovano nella sezione “Kids” della piattaforma di streaming. Ma Black Mirror ha quella marcia in più e in questa mappa vengono riassunte tutte le scelte:

FULL BANDERSNATCH FLOWCHART (All Branches + Story Line + Prerequisites)
by inblackmirror

La mappa include le cosiddette “scelte sbagliate” che costringono lo spettatore – e l’eroe, Stefan (Fionn Whitehead) – a tornare indietro e rivivere alcune parti della storia.

Bandersnatch è davvero un’esperienza in cui immergersi, per questo vi consigliamo di viverla almeno una volta senza l’aiuto di una mappa per poi ritornare sui vecchi passi e intraprendere scelte diverse. Questo è solo un piccolo assaggio di Black Mirror, data l’assenza totale nel 2019, ma anche se non è stata ancora ufficializzata una data abbiamo motivo di credere che arriverà nel 2020. In questo articolo troverete le certezze (anche se molto poche al momento) sulla nuova stagione.

E voi cosa ne pensate del film di Black Mirror? Avete intrapreso tutte le scelte? Fatecelo sapere.

LEGGI ANCHE – Black Mirror: Bandersnatch è un’esperienza assurda