Vai al contenuto
Home » News

Netflix sta creando un episodio interattivo di Black Mirror

Black Mirror

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Black Mirror è una delle Serie Tv più di successo di Netflix. Originalmente andata in onda su Channel 4, è il colosso fondato da Reed Hastings e Marc Randolph ad aver prodotto le ultime stagioni.

La prossima stagione, la quinta, arriverà, pare, su Netflix a dicembre 2018 (le riprese sono in corso). Ed è prevista una grande novità: un episodio interattivo.

Secondo quanto riporta il sito Bloomberg, Netflix sta sviluppando una serie di progetti interattivi che lasciano decidere agli spettatori come proseguire la trama di Serie Tv e film. Il servizio di streaming ha già sperimentato questo tipo di TV interattiva con alcuni programmi per bambini ma vuole espanderlo anche ad altri contenuti.

Considerando quanto le nuove tecnologie siano fondamentali in ogni episodio, sembra logico vedere che queste nuovi esperimenti interattivi siano inseriti in Black Mirror.

Gli spettatori potranno dunque creare la propria avventura in un episodio della quinta stagione di Black Mirror. Le scelte effettuate dagli utenti avranno ripercussioni sulla trama e sulla storia dei personaggi. Al momento, però, i dettagli scarseggiano e non è molto chiaro come gli utenti potranno interagire con la Serie Tv.

Black Mirror

La decisione di creare nuovi modi di fruizione dei contenuti potrebbe essere anche una strategia di Netflix per continuare la sua espansione e catturare nuovi clienti. Unendo gli elementi interattivi dei videogame con la televisione tradizionale, l’azienda potrebbe così creare una formula di successo che – chissà – in futuro sarà applicata a tutte le Serie Tv.

Nonostante il nuovo capo della HBO pensi che Netflix sia come Walmart, è indubbio che il servizio streaming ha avuto un grosso impatto sulla serialità televisiva e sul modo di guardare le Serie Tv. La conferma arriva anche da una ricerca: secondo la società Cowen & Co. Netflix è più popolare della Tv tradizionale (via cavo e terrestre). E con questi nuovi esperimenti, ci vuole portare nel futuro.

Leggi anche – Black Mirror: 10 cose che questa Serie Tv ci ha insegnato su chi siamo