Black Mirror ha da poco rilasciato gli episodi della sua quinta stagione, facendo come sempre parlare di sé, anche se non proprio in maniera positiva.
L’episodio con protagonista Miley Cyrus, la nostra beniamina dai tempi di Disney Channel, sembra essere stato uno dei meno apprezzati finora. E, in questo momento, non è l’unico problema per la carriera della ragazza.
Sembra infatti che la protagonista dell’episodio di Black Mirror “Rachel, Jack and Ashley too” sia stata accusata di plagio da un’artista di Instagram, Stephany Sarley.
Non è la prima volta che Miley Cyrus riceve un’accusa di plagio, ma questa volta non si sta parlando tanto della sua musica, quanto più della promozione che l’artista sta facendo del suo nuovo album.
L’artista Stephany Sarley, nota su Instagram per la creazione di video a sfondo sessuale che coinvolgono l’utilizzo di diversi tipi di frutta, avrebbe accusato la Cyrus di aver fatto lo stesso per l’uscita del suo album She is Coming.
Non molto tempo fa, effettivamente, sul profilo di Miley è comparso il seguente video, che mirava chiaramente a promuovere l’uscita del suo nuovo album.
Il problema sorge in cui ci si rende conto che questi pochi secondi richiamano in una maniera del tutto simile, se non identica, le opere video della Sarley, come questa:
Ora, la neo attrice di Black Mirror ha di certo optato per una campagna di promozione dell’album sulla sensualità e l’erotismo, utilizzando diversi doppi sensi. Contemporaneamente, però, la Sarley è attiva in questo settore già dal 2016 e dal suo punto di vista la sua idea le è stata rubata.
Lei stessa afferma a Buzzfeed:
È come se fosse una mia copia carbone, una doppelgänger, solo che lei è una famosa popstar, mentre io sono un’artista che lavora ogni giorno per ottenere visibilità affrontando le avversità.
Chiaramente molti affermano che l’idea di usare frutta e verdura come metafore sessuali, non nasca solo da Stephany Sarley. Finora, Miley non ha rilasciato commenti su queste accuse.