Vai al contenuto
Home » News

Le prime foto (non ufficiali) della quinta stagione di Black Mirror

Black Mirror
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Le riprese della quinta stagione di Black Mirror sono già iniziate (lo abbiamo detto qui). Charlie Brooker, creatore della Serie, aveva infatti confermato le riprese di un episodio. In questi giorni su Twitter sono comparse diverse foto, pubblicate dai fan, che suggeriscono i primi dettagli di quella che sarà la nuova stagione di Black Mirror!

Uno dei prossimi episodi è stato girato a Croydon (sud di Londra). L’ambientazione sarà ancora una volta quella degli anni ’80, che ricorderà San Junipero, uno degli episodi più apprezzati della Serie. Sono state proprio le foto dei fan a suggerire questi dettagli. Gli scatti mostrano alcune insegne di negozi conosciuti in quegli anni: Blockbuster, Wimpy, Woolworths, WHSmith e Chelsea Girl.

La trama dell’episodio è per il momento sconosciuta. Sembra però che il titolo sia Bandersnatch, come mostrato da un altro fan su Twitter. Il titolo è scritto su un cartello che indica il set e il luogo per la crew. Bandersnatch è il nome di un personaggio di fantasia creato da Lewis Carroll. È presente in due sue opere: Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò e La caccia allo Snark. Il personaggio è dipinto come un essere da denti e artigli affilati, con gli occhi bianchi e le pupille rosse.

Non ci sorprende che le notizie relative alla quinta stagione di Black Mirror siano così scarse. Non è stata rilasciata una data di uscita, anche se considerando l’andamento delle riprese l’attesa potrebbe non essere così lunga. Sono inoltre ignoti i nomi del cast e di chi dirigerà gli episodi. Non possiamo certo dire di aver dato un primo sguardi ai futuri episodi della Serie, ma questi scatti potrebbero farci immaginare quello che potrebbe accadere in uno di questi episodi.

Leggi anche – Black Mirror: l’Università di Toronto ha sviluppato un modello di intelligenza artificiale simile a quello di Crocodile