Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Con sole tre stagioni, Black Mirror si è aggiudicata il titolo di “Serie punta di diamante” di Netflix. La Serie Tv futuristica realizzata da Charlie Brooker, prima trasmessa da Channel 4, ha stregato Netflix che ha ordinato, ancora prima che la terza stagione venisse trasmessa, una quarta season.
“Quando si è pronti per una nuova Serie, la si fa, punto! Fortunatamente Netflix ha amato lo show ed ha ordinato sei nuovi episodi, facendo in modo che potessimo giocare su una tela maggiore, prendendo così più rischi ed esplorando nuovi mondi. È grandioso! E abbiamo già una nuova stagione in arrivo”, ha spiegato la produttrice esecutiva Annabel Jones.
La quarta stagione, che sarà pronta per quest’anno, continuerà la riflessione iniziata con la prima. Il tema centrale sarà sempre come l’umanità stia diventando sempre di più schiava della tecnologia e dei social network. La Serie proseguirà la sua analisi sul disagio della società del ventunesimo secolo e ci mostrerà la (probabile) realtà delle generazioni future sempre più condizionate dalla tecnologia.
Uno barlume di speranza per l’intera umanità si era intravisto nell’episodio “San Junipero” della terza stagione. Probabilmente con la nuova season vedremo risolte molte delle questioni lasciate in sospeso in questo episodio. Ma questa volta non ci sarà un lieto fine, come confermato dal regista di Black Mirror, Owen Harris.
Per questa quarta stagione, dietro la macchina da presa ci sarà anche un ospite d’eccezione. L’attrice Jodie Foster dirigerà un episodio della nuova stagione di Black Mirror. La protagonista dell’episodio della Foster sarà Rosemaire DeWitt (La La Land).
Purtroppo non sappiamo quale episodio sarà diretto dalla protagonista de “Il Silenzio degli Innocenti“. Oltre a questo, nulla trapela sui nuovi sei episodi. Brooker, però, con un tweet ha svelato un indizio: le vittime del suo mondo futuristico e tecnologico questa volta potrebbero essere i bambini.
Vi terremo aggiornati!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.









