La sesta stagione di Black Mirror, l’acclamata serie distopica targata Netflix, sarà disponibile in streaming da giugno
Black Mirror sta ufficialmente per tornare: la sesta stagione dell’acclamata serie tv distopica targata Netflix arriverà in streaming a partire da giugno. Ad annunciarlo, pochi minuti fa, è stata la casa di produzione stessa tramite un video postato sul proprio profilo Instagram ufficiale. Le ultime notizie riguardanti questa popolare serie antologica di genere fantascientifico risalivano alla scorsa primavera/estate, quando era stata confermata la produzione di un sesto capitolo ed erano stati annunciati alcuni degli attori che avrebbero lavorato al progetto. Tra questi ultimi salta immediatamente all’occhio il nome di Aaron Paul, conosciuto principalmente per il ruolo di Jess Pinkman nel pluripremiato show Breaking Bad (Black Mirror 6: svelati i nomi del cast della prossima stagione).
“L’hai immaginata. L’hai aspettata. L’hai temuta” è la frase che si legge nel teaser trailer. Una frase che racchiude perfettamente l’essenza di Black Mirror, considerata come una delle serie più impattanti, disturbanti e di successo dell’ultimo decennio. Non sono stati resi noti numerosi dettagli su questo sesto capitolo in arrivo ma, dando un primo sguardo al teaser, è possibile notare che almeno un episodio sarà ambientato nello spazio. I fan dello show hanno aspettato questo momento per anni e ormai l’attesa è quasi finita. Nel frattempo, qui sotto riportiamo il primo TEASER TRAILER ufficiale della sesta stagione.
Dopo una quinta stagione deludente, lo show riuscirà a risollevarsi e a riguadagnare l’enorme successo dei primi capitoli?
Creata dal produttore e sceneggiatore Charlie Booker per Endemol Shine Group, questa serie britannica è stata trasmessa per la prima volta nel lontano 2011 (in Italia è arrivata l’anno seguente). All’epoca del debutto, ormai più di dieci anni fa, lo show ha ottenuto un successo planetario soprattutto grazie all’originalità dei temi trattati (che sembrano lontani dalla nostra realtà ma che in fin dei conti non lo sono poi così tanto): la fiction è infatti ambientata nel futuro, in un mondo in cui la vita quotidiana ruota completamente attorno alla tecnologia, con tutti i lati oscuri che essa comporta. Le prime quattro stagioni (per un totale di 12 puntate) sono state accolte tra critiche positive. Nel 2019 è stato poi lanciato un quinto capitolo, particolarmente atteso grazie alla presenza di Miley Cyrus. Tuttavia, esso non ha ricevuto il successo sperato e la serie è stata accusata di non avere più niente da raccontare. Da allora, gli spettatori più accaniti hanno pensato che lo show sarebbe stato cancellato.