È tutto vero, Blade Runner 2099 sta arrivando e abbiamo già anche le protagoniste
Il franchise Blade Runner di Ridley Scott continua con la serie tv Blade Runner 2099. Dopo diversi anni di attesa, la serie tv Blade Runner 2099 è ufficialmente in produzione in casa Prime Video. La serie tv sarà il terzo capitolo della saga, iniziata nel 1982 con il film di Ridley Scott Blade Runner e proseguito più recentemente nel 2017 con il secondo film Blade Runner 2049, questa volta diretto dal regista Denis Villeneuve. La serie tv Blade Runner 2099 sarà ambientata 50 anni dopo il film precedente.
Il casting di Blade Runner 2099 ha subito accolto Michelle Yeoh, che avrà il ruolo di una Blade Runner ormai anziana arrivata alla fine del suo ciclo vitale. Insieme all’attrice malese, vincitrice premio Oscar per Everything Everywhere All That Once, è stata annunciata anche l’attrice Hunter Schafer, vista di recente in Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente e in Kinds of Kindness.
Non si sa ancora di cosa parlerà il film
Si sa ancora molto poco sui dettagli della serie tv Blade Runner 2099. Ridley Scott è produttore esecutivo, mentra la regia, almeno dei primi due episodi, è stata affidata a Jonathan van Tulleken, che ha sostituito Jeremy Podeswa. Non è la prima volta che sul set di Blade Runner ci sono degli incidenti di percorso, ricordiamo la volta in cui Ridley Scott si è scontrato con Harrison Ford. Le riprese della serie tv si sono tenute a Praga, negli scorsi mesi primaverili. I dettagli sulla trama ufficiale della serie non sono ancora stati rivelati. Si pensa che l’attrice Michelle Yeoh interpreterà un personaggio chiamato Olwen, descritto come una replicante arrivata alla fine della sua esistenza. Hunter Schafer sarà Cora, una ragazza di strada che si imbatterà di Olwen nel tentativo di garantire un futuro stabile per suo fratello minore.
Al momento non c’è ancora una data d’uscita per la serie tv. Molto probabile che sarà necessario aspettare la parte finale del 2025 o addirittura l’inzio 2026.