La fiction Blanca, che abbiamo avuto modo di vedere su Rai 1 ma che è anche disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, è un crime drama che ci narra le vicende di una giovane consulente della polizia che viene assunta come stagista in un commissariato di Genova. La donna, cieca dall’età di dodici anni a causa di un incidente, ha maturato nel tempo un forte senso della giustizia ed è stato proprio questo che l’ha spinta a entrare in polizia. La prima stagione, andata in onda nel 2021, ha avuto un ottimo successo: la media è stata di 5,5 milioni di spettatori, mentre lo share del 25,5%.
È in arrivo la seconda stagione della fiction Blanca: la trama
Non sappiamo ancora tutto quel che accadrà nella seconda stagione dell’amata fiction di Rai 1, ma sembra che avremo modo di conoscere Blanca ancora più a fondo in questi nuovi episodi. Tra le varie vicissitudini che riempiranno queste puntate, scopriremo anche alcuni inaspettati retroscena sulla sua famiglia. Inoltre, adesso che Blanca è diventata consulente della polizia al 100%, avrà sicuramente più sfide da affrontare nel commissariato San Teodoro. Sappiamo inoltre che torneranno alcuni dei più fedeli amici della protagonista, come Linneo, Lucia, Stella, l’ispettore Liguori, il commissario Bacigalupo e Sebastiano, oltre da alcuni nuovi personaggi che avremo modo di conoscere.
Blanca si appresta a tornare con nuovi e vecchi personaggi
Sembra dunque che questa seconda stagione avrà ancora più successo della prima, che ha già dato un’importante svolta alla vita di Maria Chiara Giannetta. A proposito del seguito ottenuto, infatti, l’attrice ha precedentemente affermato:
“Prima di andare in onda eravamo tutti un po’ sulle spine perché non riuscivamo a immaginare che apprezzamento avrebbe potuto avere questa serie che, soprattutto dal punto di vista tecnico, si presentava piuttosto innovativa. È un prodotto veloce e con una musica che diventa quasi una coprotagonista insieme con Blanca e a Linneo. Quando sono arrivati gli ascolti siamo stati molto felici. Perché è la rappresentazione di una ragazza che, intorno ai trent’anni, deve trovare la sua strada. In questo percorso deve fare anche i conti con una disabilità ma, nonostante questa, trova la forza e il coraggio e, in maniera serena, decide di seguire il suo sogno. Blanca ci fa capire che alla fine non è poi così difficile realizzare i nostri sogni se siamo ben motivati e abbiamo una grande passione. Abbiamo chiuso solo il primo capitolo e abbiamo ancora molto da raccontare su questa storia“