Blanca è una delle fiction di maggior successo della Rai, che negli ultimi anni ha saputo conquistare un pubblico vastissimo.
Una dimostrazione dell’enorme popolarità di cui gode la serie tv italiana è arrivata grazie alla seconda stagione, che ha riconfermato gli ottimi risultati ottenuti dal primo ciclo di episodi. Il finale pieno di colpi di scena, che ha chiuso l’avvincente storia di Blanca 2, ha tenuto incollati allo schermo più di 4 milioni di spettatori. Questa serie tv Rai ha anche contribuito a rendere ancora più celebre l’attrice protagonista, Maria Chiara Giannetta, che aveva già recitato in passato in altre produzioni di punta della rete come Don Matteo o Che Dio ci aiuti. Adesso il suo volto è associato agli occhi del pubblico a quello del personaggio della giovane e determinata consulente della polizia di Genova. Com’era prevedibile, la Rai ha deciso di continuare a investire su questo prodotto di grande successo, rinnovandolo per un nuovo ciclo di episodi. Lo sceneggiatore Francesco Arlanch ha confermato che sono partiti in questi giorni i primi lavori per la produzione della terza stagione, che regalerà tante sorprese.
La guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Blanca 3 (data, trama, cast e news)
Avete mai notato che Blanca nella serie tv indossa sempre una cintura elastica in vita? C’è un motivo preciso dietro questa originale scelta di stile.
La protagonista nel corso delle sue articolate indagini, condotte tra le strade di Genova, non si separa mai dalla cagnolina Linneo e dalla sua cintura elastica. L’eroina interpretata da Maria Chiara Giannetta indossa questo particolare accessorio su qualsiasi indumento (e soprattutto sui suoi colorati impermeabili). Nelle dodici puntate, che hanno composto le prime due stagioni di Blanca, non l’abbiamo mai vista senza avere indosso la cintura. Ma per quale motivo? Come si può immaginare, si nasconde un motivo più profondo dietro la precisa scelta di stile. Questo è stato svelato in un flashback apparso in Blanca 2, che ha mostrato il primo incontro avvenuto tra la protagonista e la sua migliore amica Stella. Diversi anni prima che cominciasse a collaborare con la polizia di Genova, la ragazza era entrata in un centro estetico e qui aveva chiesto a Stella di curarle il look il “minimo sindacale”, visto che in quel momento si sentiva molto giù. L’estetista non aveva assecondato la sua richiesta e al contrario le aveva restituito il buonumore con delle parole incoraggianti:
“Non esiste il minimo sindacale, siamo dive, e sai cosa fanno le dive? Non si accontentano mai“.
Dopo aver pronunciato questa frase, le aveva legato intorno alla vita proprio quella cintura, che la ragazza da quel momento non ha mai smesso di esibire in pubblico. Si tratta quindi di un accessorio a cui è molto legata, perché le è stato regalato da una delle sue più care amiche. Tuttavia ha anche un altro significato molto speciale e infatti funziona come un monito affinché non commetta più l’errore di lasciarsi sminuire o abbattere dagli altri. E voi avevate notato questo interessante dettaglio?