Vai al contenuto
Home » News

Bob Odenkirk è tornato dopo Better Call Saul: ecco il trailer di Lucky Hank! [VIDEO]

Bob Odenkirk (1200x660)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Bob Odenkirk non è certo un nome che ha bisogno di molte presentazioni. I fan di Breaking Bad prima e, soprattutto, di Better Call Saul poi, hanno avuto modo di conoscerlo bene grazie alla sua interpretazione di Saul Goodman, amando le diverse sfaccettature che è riuscito a dare a un personaggio di questa portata, dall’inizio alla fine dello show. Nonostante l’immeritata scarsa considerazione ricevuta ai Golden Globes di quest’anno (qui tutti i vincitori), Better Call Saul vanta il merito di aver coinvolto moltissimo il pubblico e di aver fatto un sontuoso lavoro di analisi con moltissimi personaggi, Kim Wexler ed Hector Salamanca inclusi. Certo, il protagonista indiscusso di quello show rimane comunque proprio Saul Goodman, che nell’arco dei diversi episodi (e non solo, visto che l’abbiamo conosciuto nell’altro fortunatissimo progetto di Vince Gilligan) ci ha regalato tantissime frasi iconiche, di cui certamente faremo fatica a dimenticarci. Come anticipavamo, tutti si auguravano che la serie tv ottenesse un maggiore riconoscimento, ma la buona notizia è che molto presto avremo la possibilità di apprezzare Bob Odenkirk ancora una volta, dato che sta arrivando un suo nuovo progetto.

È infatti in arrivo la serie tv Lucky Hank, una nuova serie AMC che vede protagonista proprio Bob Odenkirk, in altre vesti che però non ci faranno rimpiangere quelle del suo personaggio conosciuto in Breaking Bad e Better Call Saul.

Lucky Hank è dunque la serie tv che vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Bob Odenkirk dopo la fine di Better Call Saul. Stando a quanto mostrato dal teaser trailer, che potete trovare qui sotto, è un personaggio che potremmo amare molto facilmente, ma su questo forse è anche complice il fatto che lo stesso attore protagonista, nel corso degli anni, ha mostrato di avere un grandissimo affetto da parte dei fan, avendoci mostrato più e più volte sulle scene il suo indiscusso carisma.

Sono sempre stato un uomo difficile. Sono specializzato in conflitti minori e insignificanti seccature, questa è la mia strada” ci rivela lo stesso Bob Odenkirk in questo breve teaser trailer. E sempre lui, presentando ultimamente questo nuovo progetto, ha fatto capire che si discosta parecchio dal suo precedente lavoro, specificando che “Non ci sono zombie, niente droga, né pistole“. Originariamente la serie tv, in arrivo il prossimo 19 marzo, doveva intitolarsi Straight Man, in quanto adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Russo. Odenkirk interpreterà William Henry Devereaux, Jr., un professore dell’English Department che, svolge le classiche mansioni del Presidente di Dipartimento, mentre sa vivendo una profonda crisi di mezza età.

Relativamente allo show e all’adattamento dell’omonimo romanzo, l’attore ha dichiarato: “Ci sono persone che litigano, lottano, cercano di stabilire il proprio senso, cercano di amarsi, di amare se stesse, e inciampano e cadono. Sono tutte persone intelligenti. Tutti possono fare battute, tutti possono subire scherzi, tutti ascoltano tutto quello che dicono gli altri, e questo è un gruppo di persone davvero forte“. Nel cast, insieme a Bob Odenkirk, troveremo anche Olivia Scott Welch e Mireille EnosHayley SalesChris GethardJackson KellyArthur KengSara AminiAlvina AugustJacki Gunn e Dustin Wyatt. La sceneggiatura sarà invece firmata da Paul Lieberstein (già conosciuto grazie a The Office) e Aaron Zelman (già conosciuto grazie a Damages). Noi siamo davvero prontissimi, e non vediamo l’ora di vedere un attore di questo calibro nuovamente in azione.