Vai al contenuto
Home » News

Bob Odenkirk ricorda la gaffe fatta con Bryan Cranston: «Non hai mai visto Breaking Bad, giusto?»

Bob Odenkirk

Bob Odenkirk è conosciuto soprattutto per il personaggio dell’avvocato Saul Goodman.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo che l’avventura con Better Call Saul si è conclusa lo scorso anno, si è immediatamente lanciato in un nuovo progetto. Ha vestito i panni del protagonista di Lucky Hank, che ha avuto un destino molto diverso rispetto al resto dei suoi lavori. La nuova serie tv della AMC è stata cancellata dopo la prima stagione. Bob Odenkirk ha comunque innumerevoli strade aperte dinanzi a sé (soprattutto ora che ha scoperto di essere imparentato con Re Carlo). Nulla di tutto questo però sarebbe accaduto, se nel lontano 2009 non fosse stato scelto da Vince Gilligan e Peter Gould per interpretare il ruolo dell’egocentrico avvocato in Breaking Bad. Questo evento ha senza dubbio segnato uno spartiacque all’interno della sua vita, ma soprattutto della sua carriera.

Eppure, come ha raccontato, si sentiva un po’ come un ospite sul set di Breaking Bad.

L’attore ha partecipato con il resto del cast alla reunion di Breaking Bad, che ha avuto luogo sul palco dei SAG Awards 2024. Parlando di questa esperienza in una recente apparizione al Jimmy Kimmel Live, Bob Odenkirk ha detto di non essersi mai realmente sentito parte del cast della serie tv. Il motivo è molto semplice: l’attore ha cominciato a interpretare Saul Goodman solo a partire dalla seconda stagione (e per pochi episodi). Per questo motivo, anche se i colleghi sono stati molto gentili nei suoi confronti, si è sempre sentito un ospite. Ecco cosa ha detto Bob Odenkirk

Sono state delle persone molto brave ad includermi, perché stavo davvero facendo un salto nel vuoto e mi sentivo un ospite in loro compagnia. Forse verso la fine mi sono sentito più parte della serie tv, ma la verità è che hanno stabilito quella serie e tutto ciò che lo riguardava, il tono e l’integrità del lavoro, prima che mi presentassi.”

Inoltre ha raccontato che, quando ha ottenuto la parte dell’istrionico avvocato Saul Goodman, Bob Odenkirk non aveva mai visto Breaking Bad.

Prima di raggiungere il set, ha guardato qualche scena in aereo pensando che bastasse per comprendere il tenore della serie tv. Tuttavia, non conoscendo bene la trama, ha finito per fare una gaffe dinanzi a Bryan Cranston:

Non avevo mai visto la serie, lo sanno tutti. Non ho mai visto lo show e ho ottenuto il ruolo e ho pensato ‘Sarà fantastico’. E sull’aereo ho messo un DVD che mi avevano mandato e l’ho guardato per circa 10 minuti e sapevo che era un dramma. Non sono stupido, ma ho pensato ‘Okay, basta così’. Una volta ho fatto una gaffe alla postazione  del trucco. Bryan [Cranston] stava parlando di una scena che stava girando e io ho pensato: ‘Beh sì, ma il tuo personaggio e Gus sono amici, giusto?’. Lui mi ha guardato, era la terza stagione, e ha detto: ‘Non hai mai visto lo show, vero?’ e ho riso. Non gli ho risposto.”

Se all’inizio aveva accettato quel ruolo con un po’ di leggerezza, grazie a Better Call Saul Bob Odenkirk è riuscito realmente a comprendere fino in fondo quel personaggio che gli ha cambiato la vita. Un personaggio che ha davvero “viaggiato nel tempo”, come avevamo spiegato qualche tempo fa.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.