Bob Odenkirk riuscirà quest’anno a vincere il suo primo Emmy Awards? Tutti i fan di Better Call Saul si stanno ponendo questa domanda da quando il 12 luglio sono state annunciate le candidature ai prestigiosi premi della tv. Quella tra gli Emmy Awards e Better Call Saul è una strana storia iniziata molto tempo fa: lo spin-off di Breaking Bad nel corso delle stagioni ha collezionato innumerevoli nomination, ma nessuna vittoria. Questa per la serie tv di Vince Gilligan è l’ultima possibilità per portare a casa l’ambita statuetta, dal momento che la storia si è conclusa lo scorso agosto con la sesta stagione. Anche quest’anno la concorrenza è particolarmente dura e Better Call Saul potrebbe rischiare di rimanere a mani vuote.
Ma cosa ne pensa l’attore protagonista? Bob Odenkirk ha di recente condiviso le sue aspettative relative alla cerimonia degli Emmy Awards di quest’anno.
L’interprete, che ha portato sullo schermo il personaggio di Saul Goodman, ha fatto una chiacchierata con i giornalisti di Vulture durante la quale ha commentato le nomination ricevute da Better Call Saul nella nuova edizione. Inizialmente si è detto molto grato di aver ricevuto tante candidature in un momento storico in cui il panorama seriale è ricco di prodotti validi. A un certo punto però si è sbottonato un po’ di più e ha confessato che gli farebbe piacere se la giuria riconoscesse il valore della serie tv. Ha detto infatti:
“Penserai che sia una s*******a, ma la gente dice sempre che ottenere una nomination è già una vittoria. Penso che ora più che mai, nella storia della televisione, essere nominato in un mondo in cui ci sono così tanti f*****i programmi sia una vittoria enorme. Sai, vincere, ovviamente, andrebbe bene. Immagino che un giorno lo scoprirò… forse. Ma, davvero, è un f****o grosso problema. Era la nostra ultima stagione. Sappiamo di aver dato tutto quello che avevamo, e sono così orgoglioso. L’ultimo episodio, il modo in cui questi ragazzi e le donne che hanno scritto lo show hanno scavato e stravolto questi personaggi al rovescio, è stato semplicemente magistrale. Questo sarebbe un riconoscimento che dimostrerebbe che il pubblico l’ha visto e notato, e questo è – è tutto “.
Bob Odenkirk è ben consapevole di doversi scontrare con serie tv super favorite come Succession, ma al contempo desidera che il suo team riceva il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione. Ha proseguito dicendo:
“Poiché non abbiamo mai vinto, anche questo aggiunge il pensiero che forse possiamo conquistarne uno prima di essere fuori dai piedi. Sarebbe bello. Se Rhea [Seehorn] vince o vinco io, o vince lo show o vince la scrittura, si spera che tutti lo vedano come un riflesso del lavoro di tutti e una ricompensa per l’intero show. Ovviamente, Succession è un colosso. Vincerà ovunque… Significherebbe molto per me ottenerne almeno uno”.