E’ la notizia del giorno. Una notizia che non avremmo voluto dare ma che inevitabilmente sta segnando e tenendo in grandissima apprensione tutti i fan di Breaking Bad e Better Call Saul: Bob Odenkirk, l’attore protagonista di Better Call Saul e personaggio chiave anche in Breaking Bad, la serie che di fatto ha dato vita al personaggio di Saul Goodman ponendo le basi per il futuro spin-off che da anni spopola e ci delizia sui nostri schermi, oggi è collassato sul set mentre girava una scena della stagione conclusiva di Better Call Saul, prevista per il 2022.
L’attore è stato poi ricoverato d’urgenza, trasportato al vicino ospedale di Albuquerque, città dove sta girando l’ultima stagione di Better Call Saul e dove già negli anni precedenti aveva girato Breaking Bad. Non si hanno notizie definite sull’accaduto oltre a questo, per ora, ma i post dei colleghi e amici di Bob Odenkirk non lasciano ben sperare. Bryan Cranston ha chiesto di pregare per lui, mentre Aaron Paul ha pubblicato un post davvero terrorizzante. Nessuno dei due ha però lasciato trapelare nulla, ma qualcuno che ha detto qualcosa in più c’è. Si tratta di David Cross, collega e amico di Bob Odenkirk che ha scritto questo post:
“Condividerò ciò che so quando posso, ma Bob è una delle persone più forti che conosca sia fisicamente che spiritualmente. Supererà tutto questo”.
Dal post di David Cross si evince che il collega di Bob sappia tutto di quanto stia accadendo ma per ora non possa condividerlo, probabilmente per ragioni imposte di riservatezza. Sembra evidente che la situazione non sia delle migliori, tuttavia il post di Cross lascia intendere che la situazione non sia compromessa come molti ormai pensavano: quel ‘Bob è forte e supererà tutto questo’ è un messaggio di speranza al quale ci aggrappiamo, sperando che arrivino presto altre notizie che tempestivamente vi condivideremo. Forza, Bob!