Richard Madden arriva su Netflix con un nuovo progetto. L’attore, diventato famoso per il ruolo di Robb Stark in Game of Thrones, è protagonista di Bodyguard, Serie Tv della BBC che viene distribuita internazionalmente da Netflix.
Bodyguard racconta la storia di David Budd (Richard Madden), un eroico ma instabile veterano di guerra che ora lavora come bodyguard per la Royalty and Specialist Branch (RasP) della polizia di Londra, ovvero un corpo di polizia che protegge le personalità più importanti sulla scena politica inglese.
Quando viene incaricato di proteggere l’ambiziosa e potente Julia Montague, Ministro dell’Interno, David è combattuto tra il suo dovere e i suoi ideali. David, che è responsabile della sicurezza di Julia, potrebbe diventare la sua più grande minaccia?
Co-protagonista di questa Serie Tv è Keeley Hawes (Line of Duty), interprete di Julia Montague. Nel cast anche Gina McKee (Emerald City), Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley) e Paul Ready (Utopia). Ecco il trailer ufficiale:
Dal trailer già si avverte la tensione tra David e Julia e il ritmo adrenalinico della Serie Tv.
Nel Regno Unito Bodyguard va in onda dal 26 agosto riscuotendo un grande successo d’ascolti. Il primo episodio ha ottenuto uno share del 40.9%, più di qualsiasi altra Serie Tv drama che ha debuttato negli ultimi dieci anni.
A distribuire internazionalmente Bodyguard ci pensa Netflix, che lancerà i sei episodi della Serie Tv il 24 ottobre 2018.
Maria Kyriacou, presidente della sezione Internation degli ITV Studios (che produce la Serie Tv) ha affermato:
“Bodyguard è riuscita a conquistare il pubblico inglese con i suoi colpi di scena. È il perfetto esempio di una Serie Tv prodotta localmente che può piacere anche a un pubblico globale.
Grazie alla nostra partnership con Netflix, non vediamo l’ora che gli spettatori di tutto il mondo possano amare la Serie Tv quanto gli spettatori del Regno Unito”.
Perciò siete pronti a vedere l’indimenticabile Re del Nord in questa nuova veste?