Quando si pensa al periodo d’oro di Netflix, non si può non ricordare la serie tv animata BoJack Horseman.
Andata in onda per la prima volta nel 2014, la serie vedeva come protagonista un cavallo antropomorfo che in passato era stato la star di una popolare sitcom. BoJack Horseman è, infatti, una dura satira contro le ipocrisie di Hollywood e contro il culto della celebrità. Alcuni l’hanno definita una serie tv nichilista (anche se secondo noi è molto più di questo). Nel 2020 la serie si è conclusa con un epilogo che ha lasciato molti punti interrogativi (e infatti anche noi ci siamo chiesti se il finale che abbiamo visto fosse il migliore possibile). Al tempo anche Will Arnett aveva detto la sua sull’epilogo dello show. Ora dopo quattro anni è arrivata una notizia che renderà molto felici i fan della serie.
Raphael Bob-Waksberg, già creatore di BoJack Horseman, sta lavorando a una nuova serie tv animata che arriverà su Netflix nel 2025.
Si intitolerà Long Story Short. Dopo aver smascherato il lato oscuro della fama, questa volta ha deciso di raccontare qualcosa di molto diverso. Al centro della serie animata ci sarà il viaggio di una famiglia e i problemi dei legami familiari che emergono nel corso del tempo. Nella sinossi, diffusa in anteprima, si legge infatti:
“La serie parla di una famiglia, nel corso del tempo. Riguarda la storia condivisa, le battute interne, le vecchie ferite. Se hai mai avuto una madre, un padre, un fratello, un partner o un figlio, questo è lo show per te. E, a proposito, ti ucciderebbe chiamarli?”.
Long Story Short verrà prodotta dalla società The Tornante Company di Michael Eisner, che ha già prodotto BoJack Horseman, e da ShadowMachine, che ha curato l’animazione della famosa serie animata di Netflix.
A riportare la notizia è stato il portale Deadline, che ha dato maggiori dettagli sul progetto. Raphael Bob-Waksberg si occuperà della sceneggiatura di Long Story Short. Inoltre figurerà anche tra i produttori esecutivi insieme a Noel Bright e Steven A. Cohen. Corey Campodonico e Alex Bulkley che saranno co-produttori esecutivi. Raphael Bob-Waksberg ha annunciato entusiasta il nuovo progetto e ha detto di essere molto felice di avere la possibilità di tornare a lavorare a una nuova serie tv animata:
“È davvero emozionante e un onore tornare a fare ciò che amo di più: scrivere citazioni entusiastiche per i comunicati stampa per le pubblicazioni commerciali di Hollywood.“
Per il momento non si conoscono altri dettagli in merito a Long Story Short, ma siamo certi che molto presto potremo darvi maggiori informazioni. Intanto la data di uscita dovrebbe essere fissata per il 2025. E a proposito di BoJack Horseman, lo sapevate che esiste il Monopoly ispirato alla serie?