Vai al contenuto
Home » News

David Boreanaz dice la sua su un possibile revival di Bones: «Sarebbe fantastico»

bones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono passati quasi vent’anni dalla prima puntata di Bones, debuttata nel 2005 e andata in onda fino al 2017, per un totale di dodici stagioni (disponibili su Disney+). Questo procedural drama targato Fox è stato uno dei più longevi e fortunati nel suo genere, attraversando più di un decennio senza mai perdere il suo appeal sul pubblico. Ma non solo sul pubblico. David Boreanaz, che nella serie interpreta il rigoroso e istintivo agente Seeley Booth, ha recentemente ribadito il suo affetto nei confronti della serie. E tenetevi forte, perché ha anche accennato a un possibile revival.

Ispirata alla vita e ai romanzi dell’antropologa forense Kathy ReichsBones ha come protagonista Temperance Brennan (Emily Deschanel), soprannominata ‘Bones‘ per la sua profonda conoscenza delle ossa del corpo umano. La serie prende le mosse quando la Brennan, antropologa forense che lavora al Jeffersonian Institute, viene contattata dall’FBI per un caso di omicidio e si trova a collaborare all’indagine con l’agente Seeley Booth. Il resto, come si dice, è storia. Per ben 246 episodi abbiamo visto la squadra guidata dai due protagonisti alle prese con i crimini più complicati e contorti, ma anche con le loro storie personali, tra la quotidianità e i momenti più significativi della loro esistenza.

Dire addio a questa serie non è stato facile per i fan, che in tutti questi anni non hanno mai smesso di sperare di poter rivedere un giorno i personaggi destreggiarsi tra nuove storie e nuovi casi da risolvere. Circa un anno fa, il creatore della serie Hart Hanson si era espresso, cautamente, su un possibile revival di Bones. Una delle condizioni imprescindibili poste da Hanson, oltre all’elaborazione di un copione all’altezza della situazione, era stata la partecipazione di entrambi i protagonisti, ovvero Emily Deschanel e David Boreanaz. Ebbene, l’agente Booth ha parlato.

Intervistato da TVInsider, David Boreanaz ha parlato della possibilità di ritornare per un revival di Bones.

La porto cara nel cuore, e sarebbe bellissimo farla rivivere di nuovo“, ha affermato l’attore parlando della connessione creata sul set con la collega Emily Deschanel. “L’etica lavorativa che avevamo entrando in questi personaggi e quello che tiravamo fuori era intrattenimento per il pubblico, e non posso esprimere quanto amore e ammirazione riceviano dai fan per questi due personaggi“, ha proseguito Boreanaz. “E vederli tornare sarebbe fantastico“. Insomma, se chiedete a David Boreanaz se è favorevole a un revival di Bones, la risposta è affermativa. “Voglio dire, è una cosa semplice da fare perché è così divertente. Davvero, non pensi tipo a che cosa dovrai fare. C’è semplicemente molto cuore“.

David Boreanaz ha anche speso qualche parola per sottolineare la novità rappresentata da Bones nel mondo dei procedural drama. “Quando la serie è iniziata, i procedural drama erano molto incentrati sulla trama, e noi abbiamo infranto questo modello ed eravamo molto orgogliosi di questo. Del fatto che potevamo vedere i personaggi che si divertivano vicino ai cadaveri di cui Brennan stava parlando a raffica. E io semplicemente catturo il killer e parlo del frullatore della sera prima che non ha funzionato […]. Di quanto non ti piacciano le uova e di quanto a me piaccia qualcosa. Poi tu mi critichi perché io sono cattolico. Sono tipo queste filosofie che hanno trovato riscontro negli spettatori, e poi abbiamo visto i procedural intorno a noi adattarvisi. Ed è stato illuminante. Quindi per noi è stato una specie di miracolo e lo abbiamo scritto noi“.

Al momento non c’è nulla di ufficiale circa un revival di Bones. David Boreanaz, però, ha gettato l’amo. Ora manca solo Emily Deschanel!