Vai al contenuto
Home » News

Bones: Emily Deschanel rivela ciò che ha provato riguardando la serie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attualmente disponibile su Disney+, Bones non ha certo bisogno di presentazioni. Andato in onda dal 2005 al 2017 per ben dodici stagioni, questo procedural drama targato Fox ispirato alla vita e ai romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs è stato uno dei più longevi e fortunati nel suo genere, attraversando più di un decennio senza mai perdere il suo appeal sul pubblico. La serie prende le mosse quando Temperance Brennan (Emily Deschanel), un’antropologa forense estremamente razionale che lavora al Jeffersonian Institute e per la quale le ossa del corpo umano non hanno segreti, viene contattata dall’FBI per un caso di omicidio e si trova a collaborare all’indagine con il determinto agente Seeley Booth (David Boreanaz).

Per dodici stagioni abbiamo visto la squadra di Temperance Brennan, soprannominata appunto Bones, e Booth risolvere un’incredibile quantità di crimini complicati e contorti, ma abbiamo anche seguito le storie personali dei protagonisti, tra gioie, drammi, morti e storie d’amore, prima fra tutte quella tra i due protagonisti. E, diciamocelo, non sono certo mancati i colpi di scena. In tutti questi anni, l’affetto degli spettatori per la serie con Emily Deschanel e David Boreanaz non è mai venuto meno, tanto che negli ultimi tempi il creatore della serie Hart Hanson ha persino dato un cauto aggiornamento in merito ad un possibile revival.

Non sappiamo se vedremo mai un revival di Bones, tuttavia sembra proprio che negli ultimi tempi l’attrice protagonista della serie, Emily Deschanel in persona, abbia deciso di guardarsi indietro.Emily Deschanel ha infatti lanciato un rewatch podcast di Bones insieme alla ex collega Carla Gallo, che nella serie interpretava la tirocinante Daisy Wick. Il podcast, intitolato Boneheads, ha debuttato con la prima puntata il 19 luglio. E ha deciso di riguardare la serie con un po’ di occhio critico.

Emily Deschanel rivela ciò che ha provato riguardando Bones (e ciò che non le è piaciuto affatto)

Recentemente intervistata da TV Insider  per promuovere il rewatch podcast, Emily Deschanel ha affermato che sta riguardando gli episodi della serie per la prima volta dopo anni e ha parlato delle sue impressioni in proposito. L’attrice ha rivelato di aver sempre provato un grande affetto per la serie, che ha fatto a lungo parte della sua vita, ma di aver faticato a riguardarsi in passato. Emily Deschanel ha spiegato che ora che è passato un po’ di tempo riesce a godersi di più la visione dello show, ma di aver anche notato dei dettagli di esso che non le piacciono affatto, in particolare quelli legati alla rappresentazione del terrorismo.Nonostante alcuni lati negativi, l’attrice ha comunque ribadito il profondo legame che ha con la serie, rivelando di riuscire ad apprezzarla ora come non ha mai fatto prima. Ecco la dichiarazione di Emily Deschanel:

Quello che adoro è che posso guardarlo, e prima quando guardavo un episodio, sarebbe stato semplicemente così difficile da guardare, e sarei stata così critica. E ora ho un affetto per lo show e per me stessa al tempo. Quindi immagino che sia più la mia prospettiva quella che sperimento nell’immediato. Ho semplicemente un nuovo apprezzamento per lo show. Ho un affetto reale. Ovviamente, ha occupato molta della mia vita, quindi spero sempre di divertirmi guardando gli episodi, ma è successo davvero. Mi sono divertita a guardarli più di quanto avessi fatto prima, quindi è stata una sorta di crescita personale per me guardarli. 

Ma sto anche vedendo degli episodi difficili che hanno alcune cose che non mi piacciono. Quando gli episodi dovevano affrontare il tema del terrorismo in qualche modo e in un modo che, guardando indietro, non mi piace, e non sono certa di come mi sentissi a riguardo a quel tempo. Potrebbe essere stato spiacevole. Quindi stiamo guardando indietro in ogni modo, con affetto e anche con un po’ di occhio critico. Penso allo show come ad un intero, non ho una prospettiva completa su di esso perché abbiamo appena iniziato a guardare gli episodi, ma direi, in generale, ho più che semplice affetto nei confronti dello show e lo apprezzo anche di più ora.

Le 5 Serie Tv poliziesche più belle da guardare su Netflix