Boris tornerà davvero quest’anno con una nuova stagione. Le voci si rincorrevano già da diversi mesi, soprattutto dopo che lo stesso Corrado Guzzanti aveva scritto un post (poi cancellato) per annunciare che i nuovi episodi sarebbero arrivati questo autunno, ma ora abbiamo l’ufficialità. Mancano ormai pochi mesi e potremo finalmente rivedere il cast (quasi) al completo in una stagione che ha il compito di rendere omaggio al compianto Mattia Torre. I fan ovviamente attendono con trepidazione il ritorno di Boris anche se condividono molti timori e uno fra tutti: la quarta stagione riuscirà a essere all’altezza delle precedenti o sarà un flop? Stiamo per scoprirlo perché è stata annunciata la data di uscita dei nuovi episodi.
È stato annunciato che i nuovi episodi arriveranno il 26 ottobre 2022 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Mai andare oltre la terza stagione: questo avevano sentenziato in una famosa scena della serie, facendo credere a tutti che questo fosse un comandamento che non prevedesse eccezioni e che la serie non sarebbe più tornata con dei nuovi episodi. Tuttavia il successo che la serie ha avuto negli ultimi anni, quando è arrivata sulle piattaforme di streaming, è stato tale da spingere il cast e gli autori a girare una nuova stagione. Il mondo della televisione e delle fiction, che veniva parodiato da Boris, nel frattempo è molto cambiato e siamo molto curiosi di vedere come gli autori racconteranno questa nuova realtà. Dopo anni dalla messa in onda del finale della fuoriserie italiana, Boris tornerà a parodiare i cliché delle fiction con la sua inconfondibile ironia. La sinossi della nuova stagione infatti recita:
“Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata Gli occhi del cuore, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?“
Nel cast della nuova stagione si è riunito il cast quasi al completo: ritroveremo infatti Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Francesco Pannofino, Cristina Pellegrino, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo De Ruggeri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi. Non vediamo l’ora che arrivi il 26 ottobre.