Vai al contenuto
Home » News

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

boris 4
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Boris 4 si farà e adesso è veramente ufficiale. Ma ci sono molte altre ottime novità in questa settimana oltre all’annuncio di Boris 4, che potrebbero migliorarvi la giornata. Ad esempio la nuova funzione di Netflix che aiuta tutti quelli che si addormentano davanti alla TV, o i trailer di due attesissime nuove serie, o la docuserie sulla rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez.

Cosa state aspettando? Andate a svoltare la vostra giornata!

TRIBES OF EUROPA: DAI PRODUTTORI DI DARK LA NUOVA SERIE POST APOCALITTICA DI NETFLIX

Il 19 febbraio arriverà su Netflix Tribes of Europa, la nuova serie tedesca dai produttori di Dark. La serie è ambientata nel 2074 in un futuro distopico dove una misteriosa catastrofe globale ha diviso l’Europa in numerose “tribù”, perennemente in guerra tra loro. Ogni tribù vuole infatti conquistare la supremazia e governare sulle altre.

Protagonisti sono i tre fratelli Kiano, Liv ed Eljia, appartenenti alla pacifica tribù di Origine, che vengono separati e costretti a trovare la propria strada mentre infuria una lotta per il futuro dell’Europa. Nel loro percorso si troveranno a dover avere a che fare con un misterioso cubo, che sembra essere cercato anche da altri. Ma adesso diamo uno sguardo più approfondito al trailer rilasciato questa settimana.

THE SERPENT QUEEN: STARZ STA LAVORANDO ALLE SERIE SU CATERINA DE’ MEDICI

Starz ha appena annunciato il via libera per la nuova serie storica The Serpent Queen, basata sulla vita di Caterina de’ Medici, figlia di Lorenzo II de’ Medici nonché moglie di Enrico II di Francia, che ebbe una grande e duratura influenza nella vita politica dello Stato Francese.

La serie si baserà sul romanzo Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, e sarà suddivisa in otto episodi in cui verrà creato un ritratto fedele della Sovrana di Francia.

Caterina de’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo come un’adolescente straniera tra le tante, che ha solo compito di garantire una fortuna in dote e produrre molti eredi al marito. Ma scoprirà ben presto che il papato si è rifiutato di pagare la sua dote e che il marito è innamorato di un’altra donna; pare inoltre che non possa concepire eredi al trono. Eppure, con la sua intelligenza e determinazione, Caterina riuscì a mantenere vivo il suo matrimonio e a padroneggiare il sanguinoso gioco che era la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per cinquant’anni.

NETFLIX STA TESTANDO UNA NUOVA FUNZIONALITÀ DESTINATA A CHI SI ADDORMENTA DAVANTI ALLE SERIE TV

Tra le molte funzioni che Netflix mette a disposizione degli utenti per avere un’esperienza di visione ottimale ne verrà presto introdotta una nuova. La nuova opzione è stata pensata per gli utenti che si addormentano davanti alla TV cosi che nessuno di loro si perda minuti preziosi del proprio show preferito.

La piattaforma streaming sta infatti testando la possibilità d’ inserire un timer, regolando così l’interruzione automatica della visione. Attualmente questa nuova possibilità è ancora in fase di collaudo, motivo per cui è disponibile solo per un pubblico adulto ed esclusivamente per alcuni utenti Android. In pratica, dovrebbe comparire l’icona di un orologio, che consentirebbe di selezionare un tempo di visione, variabile dai 15, 30 e 45 minuti.

Si tratta senza dubbio di uno strumento che potrebbe essere molto utile e che si spera sia disponibile a breve per tutti

THE NEVERS: RILASCIATO IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE CREATA DA JOSS WHEDON

“La società teme ciò che non può capire”. Con quetse parole HBO ha lanciato questa settimana il primo trailer di The Nevers, la serie creata da Joss Whedon ambientata nella Londra vittoriana.

Whedon ha però dovuto abbandonare il progetto nel novembre 2020 per motivi personali e la serie è stata affidata a Philippa Goslett. Non è ancora chiaro quale impatto creativo questo cambiamento abbia avuto sulla prima stagione, ma le immagini del primo trailer lasciano intuire che siamo difronte a una serie degna di attenzione.

The Nevers è ambientata negli ultimi anni dell’era vittoriana a Londra dove vivono sempre più “Toccati” ovvero persone, principalmente donne, che improvvisamente manifestano abilità anormali, alcune affascinanti, altre molto più inquietanti. Tra di loro ci sono Amanda True, una misteriosa e spericolata vedova, e Penance Adais, una giovane e brillante inventrice. Loro sono le campionesse di questa nuova sottoclasse che tenterà di cambiare il mondo per fare spazio a chi è stato scartato dalla storia.

La serie sarà trasmessa in Italia da Sky Atlantic e debutterà il prossimo aprile.

https://youtu.be/CWdpBQFgdxQ

SOLOS: HELEN MIRREN, ANNE HATHAWAY E MORGAN FREEMAN NEL CAST DELLA SERIE

Solos è la nuova serie antologica di genere drammatico prodotta da Amazon Prime Video è creata da David Weil, già autore di Hunters.

Questa settimana è stato annunciato il cast stellare della serie che comprende i Premi Oscar Morgan Freeman, Anne Hathaway ed Helen Mirren, la vincitrice di un Emmy Uzo Aduba, Nicole Beharie, Anthony Mackie, Dan Stevens e Constance Wu.

Il creatore e showrunner David Weil ha dichiarato:

“Sono felicissimo di dar vita a Solos con questo gruppo di artisti che ammiro profondamente. Ho creato questo lavoro con il desiderio di raccontare storie che parlino di legami, di speranza e della ricerca di quel comune senso di umanità che ci unisce tutti.”

Solos è un’antologia in sette episodi, una serie drammatica che fa riflettere esplorando i significati profondi dei legami umani tramite le esperienze dei singoli. Racconterà storie uniche incentrate su singoli personaggi, ciascuna vissuta in tempi e con punti di vista differenti. E farà emergere quanto, nonostante le circostanze più disparate e i momenti apparentemente isolati, siamo tutti collegati dall’esperienza umana. La serie dovrebbe debuttare alla fine del 2021 .

IN ARRIVO SU DAZN UNA SERIE SULLA RIVALITÀ TRA VALENTINO ROSSI E MARC MARQUEZ

Route 46-Route 93 è la docuserie di DAZN incentrata sulla rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
In quatto episodi, questo documentario racconterà la storia dei due campioni della MotoGP e la nascita del loro forte antagonismo. I due piloti hanno scritto pagine importanti nella storia del Motomondiale e hanno infiammato la storia del MotoGP con i loro scontri sia fuori che dentro la pista. Su questa accesa rivalità sono stati scritti fiumi e fiumi di parole, ma questa volta saranno Valentino Rossi e Marc Marquez e i loro amici a raccontare la verità attraverso le immagini del documentario.

Per il momento la serie è disponibile esclusivamente su DAZN Spagna e non sappiamo ancora se sarà disponibile in Italia, ma si può facilmente immaginare che non tarderà ad arrivare.

BORIS 4: ARRIVA LA CONFERMA UFFICIALE DELLA PRODUZIONE DI UNA NUOVA STAGIONE

Dopo tanto parlarne, finalmente è stato confermato che Boris 4 si farà. La notizia arriva direttamente dalla bocca di Sergio, o meglio dell’attore Alberto Di Stasio, che ha dichiarato come sia Vendruscolo che Ciarrapico siano già al lavoro sulla sceneggiatura di Boris 4. I due sceneggiatori avranno un bel da fare per onorare e compensare la mancanza di Mattia Torre, scomparso prematuramente nel 2019.

“Si farà Boris 4. Penso sia una notizia che aspettavano in tanti. […] Si fa, si fa, e siamo contenti […] Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno, inizio del prossimo anno penso, siamo tutti contenti. Dev’essere su una piattaforma, penso. Penso che sia su Netflix. Non lo so chi stia scrivendo Boris 4, francamente. Non lo so perché stanno ancora scrivendo, senza il povero Mattia Torre che era un bravissimo scrittore. C’è Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, forse si sarà aggiunto qualche altro sceneggiatore”.

Poche ore dopo alcune parole di Di Stasio sono state smentite. È infatti arrivata la notizia che Boris 4 sarà distribuito da Disney+, molto probabilmente nella nuova sezione Star. Non ci resta dunque che attendere la conferma del cast originale, augurandoci che il livello rimanga come sempre eccellente anche in Boris 4.