Vai al contenuto
Home » News

Pierfrancesco Favino: «Ecco perché non mi hanno chiamato per la quarta stagione di Boris»

Pierfrancesco Favino (640x360)

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Boris 4 non è più solo un miraggio: l’attesissima serie tv italiana da qualche mese è diventata una tangibile realtà esattamente dal momento in cui è stato reso noto l’ufficiale inizio delle riprese il 4 ottobre. Attesa per il 2022, la nuova stagione della fin troppo italiana serie tv scritta e diretta da Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sarà dedicata a Mattia Torre, scomparso nel 2019.

Abbiamo deciso di provarci molto seriamente. Ma non di riuscirci. In ogni caso sarà una cosa fatta completamente in ricordo di Mattia. Perché quello è il principale ostacolo a fare qualunque ulteriore incarnazione di Boris. Il tavolo manca di una gamba molto importante. Se riusciremo a fare una cosa che ci dà la sensazione che Mattia da lassù non ci sputerebbe in faccia, lo realizzeremo. Spero.

Luca Vendruscolo su Boris 4

Così commentava Luca Vendruscolo due anni fa parlando del ritorno di Boris 4 preannunciando un impegno che oggi può finalmente dirsi in fase di realizzazione e ormai atteso da tutto il foltissimo pubblico della serie tv. Il set di Cinecittà sarà occupato dagli attori di Boris 4 per ben 9 settimane e solo una volta concluse potremmo finalmente avere una data di uscita con cui fare il conto alla rovescia. Una domanda a questo punto sorge spontanea, anzi due: ritroveremo tutti gli attori di Boris? E poi: ci saranno delle new entry? Se per rispondere alla prima domanda possiamo indirizzarvi qui, per quanto riguarda il secondo dilemma non abbiamo altre notizie se non un’inscalfibile certezza: Pierfrancesco Favino non ci sarà.

Il popolarissimo attore italiano che deve a Boris e all’iconica battuta di Martellone:  «Una volta c’erano i ruoli, per gli attori. Adesso li fa tutti Favino» parte della sua mitologia ha ammesso infatti di non essere stato chiamato a recitare in Boris 4, rivelando inoltre quello che a suo parere è il motivo più plausibile di questo mancato ingaggio:

“No, non mi hanno chiamato. Me ne faccio una ragione: sennò poi dicono che faccio tutto io! Non lo so. Magari mi arriverà.”

Che la prima persona a dimostrare oggettivamente che ‘ li fa tutti Favino’ non sia più una così radicata tendenza cinematografica sia Pierfrancesco Favino stesso?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: – Caterina Guzzanti consiglia la Serie Tv ideale da guardare dopo aver finito Boris