L’attore di Hollywood Brad Pitt gareggerà contro il pluripremiato campione Lewis Hamilton in una nuova pellicola sulla Formula Uno
Brad Pitt ha in cantiere un nuovo progetto e, questa volta, guiderà una vera auto da corsa. Il celebre attore di Hollywood, vincitore di due premi Oscar, sta infatti lavorando a un nuovo film incentrato sulla Formula Uno. La regia della pellicola, di cui non è ancora stato svelato il titolo ma la cui uscita è attesa per il 2024, sarà nelle mani di Joseph Kosinski (noto per aver diretto il recente film candidato all’Oscar Top Gun: The Maverick, con Tom Cruise). La particolarità di questo nuovo progetto sta però nel fatto che Pitt gareggerà davvero sul circuito di Silverstone durante il Gran Premio di Gran Bretagna. La competizione andrà in scena dal 7 al 9 luglio e buona parte delle riprese si svolgeranno nel corso di quel weekend. Ma chi sarà l’avversario di Brad? Il noto attore americano sfiderà al volante nientemeno che il pluripremiato pilota Lewis Hamilton, campione di Formula Uno e vincitore di sette titoli mondiali.
Il CEO di Formula Uno: “Sarà il primo film in cui le riprese verranno fatte nel corso di una competizione”
Come riportano The Sun e altri tabloid inglese, da sempre grandi appassionati di corse, Pitt avrebbe ottenuto un permesso speciale per scendere veramente sulla pista di Silverstone a bordo di una vettura da corsa, con lo scopo di garantire alle scene il massimo realismo. “Inizieremo molto presto le riprese a Silverstone. Sarà il primo film in cui verranno fatte nel corso di una competizione. Sarà abbastanza invasivo in termini di produzione, ma anche un altro modo per dimostrare che la Formula Uno non si ferma mai” è stato il commento del CEO di Formula Uno Stefano Domenicali (parole riportate da Sky Tg24).
La trama: ecco quello che sappiamo
In base alle prime anticipazioni, Brad Pitt reciterà nel ruolo di un veterano della Formula Uno ormai prossimo al ritiro che, prima di abbandonare il mondo delle corse, decide di fare da mentore a un talentuoso giovane pilota. Non è ancora chiaro se quest’ultimo sarà interpretato dallo stesso Hamilton o meno. In ogni caso, la star dei motori sarà produttore esecutivo della pellicola, realizzata dalla casa di produzione Apple. “Ho grandi speranze. So che realizzeremo il miglior film di corse che sia mai esistito, anche dal punto di vista visivo, e lavoreremo per assicurarci di entrare nel cuore di tutti i fan” ha affermato il campione britannico.