Brad Pitt è oggi uno dei divi hollywoodiani più amati in assoluto dal pubblico.
L’attore ne ha fatta di strada da quando nel 1987 ha cominciato a farsi conoscere facendo dei piccoli cameo in tv e al cinema. Se Thelma & Louise e Intervista col vampiro lo hanno trasformato nel più desiderato sex symbol del cinema, sono state pellicole cult come Seven e Fight Club ad averlo fatto entrare nell’Olimpo dei grandi attori. In più di trent’anni di carriera ha avuto modo di essere diretto da tanti importanti registi come Ridley Scott, David Fincher, Steven Soderbergh e Quentin Tarantino. Brad Pitt non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua a mettersi alla prova con personaggi sempre diversi. In questi anni non è stato soltanto il suo grande talento ad aver fatto colpo sul pubblico, ma anche l’immortale fascino con cui ha sedotto migliaia di spettatrici. Chissà se le tante fan della star sarebbero ancora prese da lui, se conoscessero questa strana abitudine del suo passato.
Pare che, quando era ancora un giovane aspirante attore, Brad Pitt era abituato a non fare la doccia per svariati giorni.
A svelare questo retroscena piuttosto imbarazzante è stato Jason Priestley, l’interprete e regista conosciuto soprattutto per il ruolo di Brandon Walsh nella serie tv Beverly Hills 90210. Intervistato nel corso di una puntata della trasmissione Live with Kelly and Mark, è tornato a parlare degli anni che ha trascorso con Brad Pitt, quando stavano entrambi cercando di sfondare ad Hollywood. L’attore canadese ha raccontato che in quel periodo lui e la star facevano uno strano (e disgustoso) gioco e si sfidavano per scoprire chi riuscisse a stare più a lungo senza farsi la doccia. Ha spiegato nella trasmissione:
“Condividevamo uno squallido appartamento di due stanze in un bruttissimo quartiere di Los Angeles. Con noi c’era anche un terzo coinquilino. Brad Pitt era un bravo coinquilino, non come l’altro mio compagno di stanza, che era un vero disastro. Tra noi facevamo questo gioco, per vedere chi riusciva a stare più a lungo senza farsi la doccia. Se ci ripenso adesso mi dico: ‘Che orrore! Ma che diavolo di gioco era?‘ Vinceva sempre Brad, sempre e solo Brad. Ai tempi poteva stare molti giorni senza farsi la doccia.“
Non è la prima volta che la star di Beverly Hills 90210 condivide qualche aneddoto sulla sua gioventù. Nella sua autobiografia, Jason Priestley: A Memoir, aveva dato maggiori dettagli sulla sua strana convivenza con il divo e aveva raccontato come vivevano in quel periodo: “Sopravvivevamo mangiando noodles in scatola e birra scadente. Di fatto eravamo sempre al verde.” Per fortuna poi l’occasione giusta è arrivata per entrambi e gli attori hanno avuto la possibilità di condurre una vita molto più agiata. Si spera che, dopo essere stati travolti dalla fama, abbiano detto addio ad alcune vecchie abitudini.