Vai al contenuto
Home » News

Il record impressionante dell’attore da Guinness dei Primati: ha recitato in più film di chiunque altro nella storia del cinema

brahmanandam è l'attore con più film nella storia del cinema
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Chi ha recitato in più film nella storia del cinema? Il nome, con ogni probabilità, non vi dirà granché: Kanneganti Brahmanandam.

L’attore 69enne, indiano, detiene infatti un record impressionante: è finito nel Guinness dei Primati (tema che ci appassiona, visto che parlammo di record sulle serie tv anche in passato) perché ha recitato in una mole incredibile di film. Secondo quanto riportato su IDMb, mentre vi scriviamo Kanneganti Brahmanandam avrebbe recitato in qualcosa come 1168 film. Già, avete capito bene: 1168 film. 1168, distribuiti in una carriera lunga ma non esageratamente lunga. Non quanto si penserebbe con una filmografia tanto lunga, almeno: Kanneganti Brahmanandam, attore di stampo comico molto popolare in patria, è attivo dal 1986.

Non dovrebbe sorprenderci fino in fondo: l’industria di Bollywood è molto prolifica e l’attore indiano, tra i più richiesti in assoluto, recita in una media di quaranta film all’anno.

Quaranta, con poche eccezioni: nel 2016 recitò in 13 film, mentre l’anno dopo furono 7. Numeri comunque significativi per un attore, ma pochissimi per Kanneganti Brahmanandam.

In ogni caso, il record è ampiamente suo. E vista la mole di film in cui ha recitato, sembra piuttosto improbabile che qualcuno possa superarlo a breve. Per intenderci: il secondo attualmente in classifica, dietro Brahmanandam, è l’attore che ha recitato in più film nella storia del cinema, finendo addirittura nel Guinness dei Primatiè lo statunitense Frank Welker, attore impegnato ampiamente anche nel doppiaggio, “fermo” al momento a 857 film. L’attore più noto presente nella top ten è Eric Roberts: l’interprete, fratello di Julia, è nono con 592 film. Rimarchevole anche il 16esimo posto di Danny Trejo, comparso in 395 film (con personaggi che spesso muoiono malissimo). Segnaliamo, infine, il 35esimo posto di Martin Sheen: il celebre protagonista di West Wing ha recitato in 256 film.

Insomma, Kanneganti Brahmanandam è al momento inarrivabile, ma le classifiche di questo tipo regalano sempre più di una sorpresa. Vi lasciamo, allora, con una selezione di dieci celebri attori che hanno recitato in più di 170 film.